Robert Pattinson: già online le petizioni contro il suo ruolo in Batman

Cinema

Andrea Cominetti

Robert_Pattinson

Sono in molti, dopo la non fortunata scelta di Ben Affleck, ad accusare la Warner Bros di non aver imparato la lezione  

Neanche il tempo dell’annuncio ufficiale e già ecco arrivare i primi forti e decisi dissensi sulla possibilità - perché, a oggi, altro non è che una possibilità, seppur decisamente concreta - che Robert Pattinson interpreti l’iconico ruolo di Bruce Wayne nel prossimo «The Batman» diretto da Matt Reeves.

Non si tratta, però, di semplici dissensi random, ma di una vera e propria ondata di scontento, che è sfociata nella creazione di una serie di gruppi online oltre che di una serie di petizioni affinché Warner Bros ci ripensi e assegni la parte a un altro attore.

Batman: le stizzite reazioni dei fan


Tra chi accusa la casa di produzione di non aver imparato la lezione, dopo la non felicissima scelta di Ben Affleck come successore di Christian Bale, a chi definisce questo casting uno “scherzo totale”.

Nel dubbio, c’è chi prova a buttarla su ridere, facendo notare che Pattinson è già stato sia un mago (in «Harry Potter e il calice di fuoco») sia un vampiro (in tutta la saga di «Twilight») e che, quindi, all’appello mancava giusto il ruolo di un supereroe.

Batman: l’indiscrezione e la difficile concorrenza


A lanciare l’indiscrezione, l’autorevole Variety, che ha sottolineato come le trattative tra la casa di produzione della pellicola e l’ex protagonista di «Twilight» fossero a uno stadio avanzato tale da poter affermare con tranquillità che sarebbe proprio l’attore britannico il prossimo Uomo Pipistrello.

Pattinson avrebbe superato in corse le ipotesi Armie Hammer («Chiamami col tuo nome» e «The Social Network»), Aaron Taylor-Johnson («Kick-Ass» e «Anna Karenina») e - soprattutto - Nicholas Hoult (About a Boy - Un ragazzo» e «La favorita»), considerato fin da subito il secondo nome più accreditato a interpretare il personaggio nel film.

Più un investigatore privato che un supereroe, considerando che - stando sempre a quanto riportato da Variety - «The Batman» non sarà una continuazione del DC Cinematic Universe, ma una detective story a sé stante.

Spettacolo: Per te