Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 27 febbraio

Cinema
film-tv-27-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in tv

La regina del peccato - 1^TV, ore 21:15 Sky Cinema Uno

In prima visione tv su Sky Cinema Uno, va in onda alle 21:15 “La regina del peccato”, diretto da Jean-François Rivard con protagonista Christa B. Allen nei panni di giovane illustratrice dalla vita monotona, fidanzata con un medico. Quando incontra Jack, imprenditore affascinante e disinvolto, si trasforma nel suo alter ego “hot”.

Shattered - Gioco mortale, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Mike Barker. Un film con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler, Claudette Mink, Emma Karwandy. Neil, Abby e la figlia Sophie sono una famiglia felice: belli, ricchi, innamorati. Ma a un certo punto nella loro vita arriva Ryan, uno psicopatico che vuole il loro denaro e che per questo tiene in ostaggio la figlia Sophie. Ma dopo un po’ Ryan non si accontenta dei soldi. Un thriller perfettamente riuscito in cui Pierce Brosnan interpreta per una volta il ruolo del cattivo.

L’uomo di neve, ore 21:14 Premium Cinema +24 HD

Film con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer diretto da Tomas Alfredson. Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø e prodotto da Martin Scorsese, “L’uomo di neve” è un film da vedere se amate i thriller.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Inferno di cristallo, ore 21:15 Sky Cinema +24

Su Sky Cinema +24 va in onda “Inferno di cristallo” che, nonostante il titolo, non è il remake dell’omonimo film del 1974 rifatto poi nel 1988 come “Trappola di cristallo”. Il film di stasera, diretto da Eric Summer, ha come protagonista Claire Forlani nei panni di una donna che deve salvare i propri figli dall’incendio divampato in un grattacielo. Un action-movie adrenalinico che vi terrà incollati alla sedia mentre fate il tifo per la protagonista.

Senza tregua 2, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Roel Reiné con Scott Adkins, Robert Knepper, Rhona Mitra, Temuera Morrison, Ann Truong, Adam Saunders, Jamie Timony, Peter Hardy, Sean Keenan. Inviato nel profondo Sud dell’Asia per una missione apparentemente semplice, un ex marine è costretto a rifugiarsi nella giungla per scappare a un gruppo di mercenari incaricati di ucciderlo. Sequel del film del 1993 diretto da John Woo, non riesce a mantenerne le buone premesse.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Selma - La strada per la libertà, ore 21:15 Sky Cinema Oscar

Vincitore di un Premio Oscar per la miglior canzone, “Selma - La strada per la libertà” è un film diretto da Ava DuVernay con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo. Nel 1965 un gruppo di manifestanti, guidati da Martin Luther King, scelse la cittadina di Selma in Alabama, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto. A metà tra il documentario e il racconto intimo, il film è emozionante e interpretato in maniera eccelsa dai protagonisti.

Bye Bye Germany, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Sam Garbarski. Un film con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir, Tim Seyfi, Hans Löw, Anatol Taubman. Nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale appena conclusa, un gruppo di ebrei sopravvissuti ai lager cercano un modo per emigrare per sempre dalla Germania e arrivare negli Stati Uniti, la terra della libertà. Guidati da David Bermann, gli amici inizieranno il commercio porta-a-porta di biancheria nuova per la casa, confezionata artigianalmente. Ispirato al romanzo semi-autobiografico di Michel Bergmann, il film tratta con leggerezza un tema sempre molto delicato.

Vai e vivrai, ore 21:14 Premium Cinema Emotion

Un film di Radu Mihaileanu. Con Yaël Abecassis, Roschdy Zem, Moshe Agazal, Sirak M. Sabahat, Moshe Abebe. Siamo nel 1984 e centinaia di migliaia di africani trovano rifugio nei campi profughi in Sudan. Gli israeliani, aiutati dagli Americani, portano in salvo gli etiopi di origine ebrea, i Falasha. Un bambino viene salvato dalla madre che lo fa salire su un treno facendolo passare per ebreo. Verrà poi adottato da una famiglia israeliana e crescerà con il desiderio di rivedere la madre. Un film che tratta un tema molto complesso con la stessa leggerezza che abbiamo già visto in “Train de vie”, dello stesso regista.

Film commedia da vedere stasera in tv

Ancora tu!, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Andy Fickman. Un film con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Jamie Lee Curtis, Odette Yustman, Betty White, Kristin Chenoweth. Marni era la ragazza più bruttina e sfortunata del liceo e Joanna, la leader della scuola, non perdeva occasione per deriderla. Da adulta, Marni viene promossa vicepresidente della sede newyorkese di un'importante società di pubbliche relazioni. Tornata a casa, scopre che il fratello ha deciso di sposarsi proprio con Joanna. Una commedia gradevole e divertente con due protagoniste d’eccezione come Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis.

Classe Z, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Una commedia diretta da Guido Chiesa con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi. Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere come procedere nei confronti del giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe - la quinta di un liceo scientifico romano - a poca distanza dall'esame di maturità. Una commedia che tenta di imitare, non riuscendoci completamente, le commedie americane di ambientazione scolastica.

Footloose, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Herbert Ross con Kevin Bacon, Lori Singer, Dianne Wiest, Sarah Jessica Parker, John Laughlin. Un film diventato un cult: un ragazzo con la passione per il rock è costretto a lasciare Chicago per vivere in un paesino dominato dal moralismo. Conosce la bella figlia del severo pastore e scatta il colpo di fulmine. Una colonna sonora perfetta e una recitazione fresca e convincente per trascorrere una serata divertente.

Niente da dichiarare?, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Dany Boon. Un film con Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens. Quando, grazie al Trattato di Maastricht, in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all'improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Seguito ideale del celebratissimo “Giù al nord”, il film è divertente e politicamente scorretto, nel complesso ben riuscito.

Tutti in piedi, ore 20:10 Sky Cinema Uno +1

Una divertente e intensa commedia romantica francese, diretta nel 2018 da Franck Dubosc, con Claude Brasseur, Gérard Darmon, Elsa Zylberstein, Franck Dubosc e Alexandra Lamy. Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. Commedia politicamente scorretta che riesce a trattare la disabilità con delicatezza e umorismo.

Film horror da vedere stasera in tv

La mummia, ore 21:15 Premium Cinema

Un film del 1932 di Karl Freund con Boris Karloff, Zita Johann. Uno studioso porta dall'Egitto un sarcofago contenente una mummia e lo sistema in un museo. Un giorno, leggendo la preghiera scritta su un papiro che si trovava nel sarcofago, egli ridà vita alla mummia che compie una serie di delitti pur di riprendersi il papiro che dà l'immortalità. Uno degli horror che ha avuto più remake nella storia del cinema.

Film fantastico da vedere stasera in tv

Un fantasma per amico, ore 20:25 Sky Cinema Family +1

Regia di Alain Gsponer con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung. Nella soffitta del vecchio castello della cittadina di Eulenstein, oggi convertito in museo, vive un fantasmino bianco. Da centinaia di anni, il piccolo fantasma si sveglia a mezzanotte e si riaddormenta un'ora dopo. Desideroso di rivedere per una volta Eulenstein in pieno giorno, il fantasma segue il consiglio di un gufo e si ritrova alla luce del sole. Il successo letterario per bambini di Otfried Preußler, "Il piccolo fantasma" diventa un film che mette in risalto il piccolo protagonista.

Film avventura da vedere stasera in tv

Against the wild, ore 21:15 Sky Cinema Adventure

Regia di Richard Boddington con CJ Adams, Erin Pitt, Natasha Henstridge, Rainbow Francks, Ted Whittall, Sarah Deakins, John Tench, Jennifer Gibson, Greg Campbell. I fratellini Zach e Hannah, figli di genitori separati, sono molto legati al loro fidato cane Chinook. Per raggiungere il padre Robert e passare del tempo con lui, i due fratelli e il cane partono con un piccolo aereo guidato dal pilota Charlie Foster. Giunti nel bel mezzo del deserto, il velivolo però precipita a causa di un guasto. Un film d’avventura da guardare con tutta la famiglia.

Film animazione da vedere stasera in tv

I Puffi - Viaggio nella foresta segreta, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Kelly Asbury. Il film d’animazione racconta la storia di Puffetta che va alla ricerca di una foresta incantata dove si trova il villaggio dei puffi. Una pellicola da vedere insieme ai più piccoli, in cui per la prima volta la protagonista è la bionda Puffetta.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te