Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 14 febbraio

Cinema
film-tv-14-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da non perdere stasera in tv

La signora dello zoo di Varsavia, ore 21:15 Sky Cinema Uno 

Un intenso film drammatico, che ricorda le terribili vicende dell’olocausto. Diretto da Niki Caro, con Daniel Brühl, Michael McElhatton, Goran Kostic, Jessica Chastain e Iddo Goldberg. Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, con le specie più belle e più esotiche. Nel ‘39, però, l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali. I coniugi riescono a fare un accordo con il capo zoologo del Reich che gli consente di restare ad accudire quello che rimane dello zoo. Non solo, la coppia riempirà la loro cantina e le gabbie rimaste vuote con tutte le persone che riusciranno a far uscire in segreto dal ghetto di Varsavia.

Reds, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un appassionato film drammatico del 1981, vincitore di tre Oscar, che racconta la burrascosa biografia del reporter americano John Reed, dalle lotte politiche a New York fino ai momenti cruciali della Rivoluzione Russa di cui fu testimone e protagonista. Diretto e interpretato da Warren Beatty, con Diane Keaton e Jack Nicholson

Pistorius: l'ultimo San Valentino - 1^ TV, ore 21:05 Crime Investigation

Regia di N. Stone con A. Damm e A. Hyorth. Film drammatico e biografico del 2017, che racconta la storia dell'atleta sudafricano, dai successi alle Paralimpiadi fino alla condanna per l'omicidio della modella Reeva Steenkamp.

Film d’azione da non perdere stasera in tv

Debt Collector, ore 21:15 Sky Cinema +24

Action movie ambientato nel mondo della malavita con protagonista l’attore britannico esperto di arti marziali Scott Adkins. French lavora come esattore e il suo lavoro procede come dovrebbe, tra routine e solite cose, finché un cliente non lo trascina in una situazione inaspettata. Ma quello che molti non sanno è che French non è solo un esattore: lui è anche un esperto di arti marziali, motivo che indurrà i suoi nemici a tagliare la corda molto presto. Regia di Jesse V. Johnson

The Italian Job, ore 21.15 Sky Cinema Oscar

Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d’oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all’interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sé, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore se non riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini? Una pellicola indimenticabile del 2003, diretta da F. Gary Gray, con Donald Sutherland, Charlize Theron, Mark Wahlberg, Edward Norton e Seth Green.

Jason Bourne, ore 21:15 Premium Cinema

Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell’intelligence statunitense. Così facendo, recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinata a eliminare entrambi. Regia di Paul Greengrass, con Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Matt Damon, Julia Stiles e Riz Ahmed

Film commedia da non perdere stasera in tv

Un fantasma per amico, ore 21:00 Sky Cinema Family

Nella soffitta del vecchio castello della cittadina di Eulenstein, oggi convertito in museo, vive un fantasmino bianco. Da centinaia di anni, il piccolo fantasma si sveglia a mezzanotte e si riaddormenta un’ora dopo. Desideroso di rivedere per una volta Eulenstein in pieno giorno, il fantasma segue il consiglio di un gufo e si ritrova alla luce del sole, ma nero come la pece. Intanto, in paese, il piccolo Karl partecipa con la classe ad una gita notturna al castello e s’imbatte nel fantasma. Affatto spaventato, il bambino lo racconta agli altri, ritrovandosi non solo deriso ma anche ingiustamente accusato di furto. Il fantasma e Karl, a questo punto, possono contare esclusivamente l’uno sull’altro per uscire dalle rispettive situazioni. Una commedia perfetta per una serata in famiglia, con Uwe Ochsenknecht, Bettina Stucky, Herbert Knaup, Jaymes Butler e Aykut Kayacik.  

Sono tornato, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Questa divertente commedia racconta il ritorno a Roma di Benito Mussolini dopo 80 anni dalla sua scomparsa. La guerra è finita, i camerati non esistono più e all’apparenza ogni cosa sembra cambiata. Il rientro di Mussolini nella Capitale viene filmato casualmente da un giovane documentarista, Andrea Canaletti, pieno di aspirazioni ma con pochissimi successi realizzati. Credendolo un comico, Canaletti decide di realizzare un documentario sul suo ritorno, che finalmente lo consacrerà nel mondo del cinema. I due iniziano così un viaggio on the road che rivelerà la vera identità del dittatore e il suo vero obiettivo: riconquistare l’Italia. regia di Luca Miniero, con Gioele Dix, Stefania Rocca, Massimo Popolizio, Guglielmo Favilla e Frank Matano

Insieme per forza, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di Frank Coraci, con Adam Sandler, Drew Barrymore, Kevin Nealon, Terry Crews, Wendi McLendon-Covey. Dopo un disastroso primo appuntamento, Jim e Lauren, genitori single, si ritrovano per caso, in vacanza con le rispettive famiglie. Dopo una serie di esilaranti situazioni, i due finiscono con l’innamorarsi l’uno dell’altra. 

Innamorati cronici, ore 21:14 Premium Cinema Emotion

Maggie e Sam vivono nel quartiere di Soho e passano il loro tempo a spiare una coppia costituita dai loro rispettivi ex-partner. Sam è ancora innamorato della ex, mentre Maggie vorrebbe veder morto il suo ex. I due finiranno per innamorarsi. Regia di Griffin Dunne, con Tchéky Karyo, Maureen Stapleton, Meg Ryan, Matthew Broderick e Kelly Preston

Com’è bello far l’amore, ore 21:14 Premium Cinema Comedy

Fausto Brizzi firma questa divertentissima commedia italiana,con Margherita Buy, Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Filippo Timi, Alessandro Sperduti e Enzo Salvi. Andrea e Giulia hanno quarant’anni, un figlio adorato, una tata smaniosa, tanta serenità e poca voglia di fare sesso. Voglia perduta negli anni, dentro il quotidiano, dietro la consuetudine, tra una casa al mare e un’altra in città. Apatica lei, distratto lui, per Andrea e Giulia non è mai il momento giusto per consumare, meglio un fumetto o una rivista di gossip. La visita improvvisa di Max, porno divo residente a Hollywood, sollecita la loro indolenza, costringendoli a fare i conti con le troppe notti in bianco. Amico di vecchia data di Giulia e amatore per professione, Max non lesinerà in suggerimenti e consigli per l’uso, disinibendo le inibizioni ed eccitando la fantasia. 

Abbasso l’amore, ore 21:00 Comedy Central

Regia di Peyton Reed, con Renée Zellweger, Ewan McGregor, David Hyde Pierce, Sarah Paulson, Tony Randall. Catcher Block, affermato giornalista e maschilista convinto, incontra Barbara Novak, timida scrittrice di provincia balzata all’onore delle cronache con “Down with love”, romanzo-manifesto che professa l’emancipazione della donna attraverso la rinuncia all’amore. Una commedia americana leggera e divertente, dove gli attori si muovono con disinvoltura e leggerezza, per un risultato davvero piacevole.

Film fantastici da non perdere stasera in tv

Spider-Man 3, ore 21:00 Sky Cinema Max

Film fantastico del 2007 con Bill Nunn, James Cromwell, Bruce Campbell, Rosemary Harris, Theresa Russell e la regia di Sam Raimi. La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York emerge un parassita che si insinua nel suo costume. Lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell’animo dell’eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del “nuovo” Peter lo abbandona. Riuscirà Spiderman a sconfiggere gli avversari e riconquistare il cuore della sua amata?

Donnie Darko, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Film fantastico del 2001, con Drew Barrymore, Patrick Swayze, Mary McDonnell, Katharine Ross, James Duval e la regia di Richard Kelly. Donald Darko detto Donnie è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo hanno portato, anni prima, a dar fuoco ad una casa abbandonata. Nonostante sia un tipo in gamba, con una famiglia che lo ama e lo appoggia anche nelle scelte più discutibili, Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia. Al medico il ragazzo confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose. 

Film romantici da non perdere stasera in tv

Amore a sorpresa, ore 21: Sky Cinema Passion

Chloe è sconvolta da quando suo padre ha deciso di vendere la loro cantina di vini a un certo Seth. Per colpa di questa decisione, padre e figlia discutono animatamente e Chloe decide di rifugiarsi nel cottage di famiglia, in stato di abbandono da quando è morta sua madre. Disperata e giù di morale, troverà conforto grazie a un messaggio lasciato da un misterioso affittuario. Chloe inizierà a flirtare con lui non immaginando che si tratta proprio di lui: l’odiato Seth a cui il padre ha venduto la cantina di vini! Ma le vie dell’amore sono infinite. Un film perfetto per trascorrere la serata di San Valentino insieme a Sky. Con Patrick Bruel, Isabelle Carré, Thomas Solivéres, Alice de Lencquesaing, Laurent Stocker e la regia di Anne Giafferi.

Film polizieschi da non perdere stasera in tv

La legge della notte, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Ben Affleck dirige e interpreta questo film poliziesco del 2016, con Anthony Michael, Hall Chris Cooper, Brendan Gleeson e Zoe Saldana. Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell’America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione.

Film di fantascienza da non perdere stasera in tv

Solo: A Star Wars Story, ore 19:45 Sky Cinema Uno +1

fFilm di fantascienza del 2018, con Woody Harrelson, Warwick Davis, Clint Howard, Thandie Newton, Paul Bettany e la regia di Ron Howard.Han Solo è il protagonista di una serie di avventure nel profondo e pericoloso sottobosco criminale del mondo di Star Wars: in questo episodio incontrerà il suo futuro amico e copilota, Chewbecca, e il noto scommettitore Lando Calrissian. Una pellicola interamente dedicata al passato di Han Solo, tra fughe rocambolesche e avventure spaziali da non perdere.

Film d’animazione da non perdere stasera in tv

Capitan Mutanda - Il film, ore 20:25 Sky Cinema Family +1

Un divertente film d’animazione per tutta la famiglia, diretto da David Soren. George e Harold sono inseparabili amici. La loro affinità si basa soprattutto sullo spiccato senso dell’umorismo. Insieme realizzano i fumetti comici di Capitan Mutanda, che come i loro numerosi scherzi, sono del tutto invisi al preside Knupp, il quale sopporta solo il loro pusillanime compagno di classe Malvin. I due, minacciati di essere divisi in classe separati, finiscono per ipnotizzarlo e lo convincono di essere Capitan Mutanda. Tuttavia, la ritrovata allegria durerà poco per via dell'arrivo di un nuovo insegnante, il Professor P., deciso a eliminare le risa dal mondo.

Film d’avventura da non perdere stasera in tv

Cast Away, ore 21:15 Sky Cinema Adventure

Film d’avventura del 2000, diretto da Robert Zemeckis con Tom Hanks, Helen Hunt, Michael Forest, Chris Noth e Nick Searcy. Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis, dove ha una ragazza, Kelly. Mentre vola verso la Tailandia per lavoro, il suo aereo precipita in mare. L’uomo si salva miracolosamente e si trova su un’isola deserta, da solo, dove riesce a sopravvivere per ben quattro anni, fino a quando con una zattera supera la barriera corallina e una nave lo raccoglie. Chuck torna alla vita, che è molto diversa da quella che aveva lasciato. Tutti lo credevano morto e Kelly si è sposata e ha un figlio. I due si ritrovano, l'amore è rimasto intatto, ma la realtà li deve dividere. Chuck è morto e tornato alla vita e dovrà dolorosamente ricominciare.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv 

Spettacolo: Per te