
L'attrice australiana, vincitrice del premio Oscar per The Hours, ha confessato al magazine Allure di essere molto religiosa e che la sua devozione l'ha spesso portata, nella sua giovinezza, a immaginare di trascorrere la vita in convento: "Sono molto spirituale. Credo assolutamente in Dio - sono state le sue parole -. Amavo l’idea di diventare suora. Ovviamente, non ho scelto quel tipo di percorso, ma ne ero molto attratta". GUARDA LA FOTOGALLERY CON TUTTE LE DIVE CHE VOLEVANO FARSI SUORA

Nicole Kidman ha rivelato alla rivista Allure la sua profonda devozione religiosa e il desiderio, avuto in gioventù, di farsi suora.

Madonna agli esordi stupì tutti con quel nome e il modo di indossare crocifissi e le dichiarazioni choc al limite della blasfemia come "Trovo che i crocifissi siano molto sexy: sopra, c'è sempre un uomo nudo". Una volta dichiarò: "In realtà da ragazza anche io volevo farmi suora. Quando poi ho scoperto che non potevo fare sesso o stare con un ragazzo, ma sposare solo Gesù ho cambiato idea..."

Per Anne Hathaway il convento era il piano B se non fosse riuscita a diventare attrice

... mentre Eva Mendes disse che tra i 5 e i 10 anni aveva deciso che "volevo diventare suora. Sono cresciuta in una famiglia molto povera, e quando avevo 10 anni ho detto a mia madre: “Quando sarò grande ti comprerò una casa”. E la mia sorella maggiore ha detto: “Evi, non è possibile. Le suore non hanno soldi!"

Simona Ventura frequentava una scuola religiosa nella sua Chivasso e pensò di prendere i voti.

Della confusione era invece figlia l'aspirazione ai voti di Chiara Iezzi, che nel 2008 prima di convertirsi all'ebraismo pensò di entrare in convento: "In quel periodo ero un po’ confusa. Chiamai anche un convento di Clarisse a Moncalieri, per chiedere se avevano un posto. Risposero: “Quando vuoi, sorella, ti accogliamo”. Mi venne un colpo. Poi sono partita per Gerusalemme e convertita all’Ebraismo. Oggi se mi offrissero un ruolo religioso in un film andrei in estasi".

Religiosa mancata anche Luisa Ranieri, la cui vocazione era osteggiata dalla madre: "Da ragazzina, un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa",