Birds of Prey, il villain sarà Ewan McGregor?

Cinema

Floriana Ferrando

L'attore Ewan McGregor
ewan_getty

Un altro grande cattivo di Gotham City farà presto il suo debutto sul grande schermo: Black Mask sarà fra i criminali del prossimo progetto targato DC Comics. E ad interpretarlo potrebbe essere l’attore Ewan McGregor

Non solo fanciulle nel comic-movie corale al femminile: nel cast del prossimo progetto targato DC Comics, oltre a Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, spunta Ewan McGregor. Nella parte del cattivo, ovviamente.
 
Birds of Prey: chi affiancherà Margot Robbie?

Birds of Prey, il villain

Un altro importante criminale dell’universo di Batman farà presto il suo debutto sul grande schermo: Black Mask sarà il cattivo di Birds of Prey e ad interpretarlo potrebbe essere l’attore Ewan McGregor. L'attore si unirebbe, così, a Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead alias Cacciatrice e Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary. Il film, atteso per il 2020, potrebbe arrivare nelle sale con un titolo diverso, come spiega il direttore della fotografia Matthew Libatique: “Sto lavorando ad un film attualmente chiamato Birds of Prey. Ma probabilmente avrà un titolo diverso".
 
RISPONDI AL SONDAGGIO

Ewan McGregor in Birds of Prey?

Fra i primi a dare la notizia secondo cui l’attore entrerebbe a fare parte del cast dello spin-off di Suicide Squad c’è Umberto Gonzalez della webzine The Wrap, che spiega che la star potrebbe avere firmato un contratto che prevede l’apparizione del suo personaggio anche in pellicole future sull’Uomo Pipistrello. Che in The Batman ci sia anche lui, magari in un cameo? È una delle teorie che già serpeggiano online fra i fan. Intanto Birds of Prey si propone come il primo film R-Rated (cioè vietato ai minori) di DC Comics, come confermato dalla regista Cathy Yan.

 

Conosciamo Black Mask

I lettori dei fumetti e i fan della serie di videogiochi Arkham conosceranno senza dubbio Black Mask e la sua sete di vendetta contro Bruce Wayne e i suoi amici più cari: il sadico signore del crimine di Gotham City, noto anche come Roman Sionis, è un soggetto di spicco del panorama criminale della città, tanto crudele e violento da poter essere considerato alla pari dei più noti Joker e Pinguino. Sulle pagine dei fumetti dà del filo da torcere a Catwoman, all’Uomo Pipistrello e a Oracle, pur non vantando – almeno in origine – alcun super potere: per costruire il suo impero criminale gli è bastata la vasta ricchezza della famiglia.
 
Birds of Prey: nuovo look per Harley Quinn

Black Mask, i super poteri del villain

Sadico, avvezzo alla tortura e con una grande resistenza fisica, Black Mask - creato dallo scrittore Doug Moench e dall'artista Tom Mandrake - ha visto emergere i suoi poteri qualche tempo più tardi: per la prima volta apparso nel 1985, era il 2011 quando sui fumetti DC Comics sono comparse le sue capacità sovrumane. Oggi la sua maschera gli permette di ipnotizzare e controllare le menti più deboli. A proposito di maschera, da dove viene quella che gli copre il viso? Si tratta del volto scolpito sulla bara di ebano del padre, che si è fusa sulla sua faccia dopo che Roman Sionis è rimasto coinvolto in un incendio devastante, appiccato da lui stesso per eliminare i facoltosi genitori e appropriarsi dell’azienda di famiglia.

Spettacolo: Per te