Film stasera in TV: da non perdere oggi, sabato 13 ottobre

Matrimonio al sud, stasera in tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia stasera in TV

Se fossi in te, ore 21.15 Sky Cinema Uno

In prima serata su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 va in onda “Se fossi in te”, film diretto da Giulio Manfredonia con Emilio Solfrizzi, Gioele Dix, Paola Cortellesi, Lunetta Savino, Fabio De Luigi. Tre uomini tristi e persi: Bebo, imprenditore depresso, Christian, un disc-jockey bambino vecchio, e Andrea, impiegato normotipo con una parvenza di famiglia. Si incontrano di notte in riva al mare e si scambiano nevrosi e ruoli. Un film dalla gestione sicura con regia e attori in piena sintonia. Menzione per l’interpretazione di Gioele Dix.

Un boss in salotto, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Su Premium Cinema Comedy, ore 21.15 va in onda “Un boss in salotto”, film diretto da Luca Miniero con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini. Dalle parti di Bolzano, in un cottage eco compatibile, vive una famiglia quasi perfetta comandata a bacchetta da una madre stentorea e volitiva Una famiglia giovane e linda, alle prese con la competitività e laboriosità del fatidico Nord, che cela in cuor suo un terribile segreto.  Film che si regge sulle spalle di Paola Cortellesi, che interpreta la madre Cristina e Rocco Papaleo, capace di vivere la sua macchietta nella credibilità quasi fumettistica.

Masterminds - I geni della truffa, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Alle ore 21.15 su Sky Cinema Hits, il film di Jared HessMasterminds – I geni della truffa” con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis e Ken Marino. Per conquistare una ragazza, l'autista di un furgone blindato accetta di derubare la propria compagnia. Storia di una delle più grosse rapine della storia americana, raccontata nel libro di Jeff Diamant "Heist!.

Bomber, ore 21.00 Sky Comedy HD

Alle 21.00 su Sky Comedy HD va in onda “Bomber”, film diretto da Michele Lupo con Jerry Calà, Bud Spencer, Mike Miller, Valeria Cavalli. Un ex campione di pugilato si imbarca su una vecchia nave destinata alla demolizione e, durante una rissa tra portuali, scopre un giovane che promette di diventare un buon boxeur. Quando il suo protetto verra' ingiustamente squalificato dalla gara, sara' lo stesso Bomber a salire sul ring e a ristabilire la giustizia. Film leggero per trascorrere una serata divertente in compagnia del grande Bud Spencer. Esilarante l’interpretazione di Jerry Calà.

Jerry Maguire, ore 21.00 Sky Passion HD

Alle 21.00 su Sky Passion HD, il film del 1996 “Jerry Maguire”, diretto da Cameron Crowe con Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr., Kelly Preston, Jerry O'Connell. Jerry è un procuratore sportivo dunque riceve una percentuale dai contratti. È uno che non sa farsi amare, finisce con un solo cliente, un campione di football. Dopo difficoltà e miliardi di parole riesce a fargli ottenere un megacontratto. Film che ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Magistrali le interpretazioni di Tom Cruise e Cuba Gooding Jr.

Matrimonio al sud, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Su Sky Cinema Max +1 alle ore 21.00, il film “Matrimonio al sud”, del 2015, diretto da Paolo Costella con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta. Lorenzo Colombo è un "cumenda" milanese proprietario di una ditta di salumi che odia i "terroni". Pasquale Caprioli abita nel paesino campano San Valentino a Mare, fa il pizzaiolo e pensa che al nord siano tutti "polentoni". Peccato che i rispettivi figli, il milanese Teo e la campana Sofia, si incontrino in un'università di Trento e decidano di sposarsi. Film basato gli antichi stereotipi tra Nord e Sud caratterizzato dagli impeccabili tempi comici del cast.

Film azione stasera in TV

Unstoppable - Fuori controllo, ore 21.00 Sky Cinema Max

In prima serata su Sky Cinema Max, il film di azione diTony Scott, con Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Dunn, Kevin Corrigan. Una compagnia produttrice di binari lavora freneticamente per arrestare un treno che rischia di polverizzare una città. Sarà il primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di sè. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. Film che racconta della piccola America operaia e che cresce alla distanza.

Hitman: Agent 47 ore 21.07 Premium Cinema Energy

Su Premium Cinema Energy alle ore 21.07, il film “Hitman: Agent 47 diretto da Aleksander Bach con Rupert Friend, Zachary Quinto, Hannah Ware, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann. Decenni fa, lo scienziato Piotr Litvenko guidò un esperimento di clonazione che consentisse di creare l'assassino perfetto: un uomo privo di emozioni, paura e senso di colpa, dai riflessi e dall'intelligenza potenziati esponenzialmente. Film tratto da un videogioco di grande successo. Consigliato per gli amanti del genere

Missing in Action, ore 21.00 Sky Classic HD

Alle 21.00 su Sky Classic, “Missing in Action”, film del 1985 con  Chuck Norris, Soon-Taik Oh, Steven Williams diretto da Lance Hool.  Dieci anni dopo la fine della guerra in Vietnam, un colonnello americano e' ancora prigioniero di un sadico comandante che lo tortura. Ma riuscirà a fuggire e a liberare i suoi compagni di prigionia. Celebre action movie degli anni 80, sequel del film “Rombo di Tuono” con un Chuck Norris agguerrito.

Rise of the legend – La nascita della leggenda, ore 21.15 Premium Cinema

Su Premium Cinema, alle ore 21.15, il film diretto da Chow Hin Yeung Roy con Sammo Hung Kam-Bo, Eddie Peng, Luodan Wang, Boran Jing, Angela Baby, Cho-lam Wong. Adrenalinico racconto delle origini del leggendario maestro di kung-fu Wong Fei-Hung e della sua lotta contro una dinastia ormai corrotta e senza onore. Film d’azione che narra l’ascesa di Wong Fei-Hung come figura di rettitudine e di giustizia negli ultimi anni della corrotta dinastia Qing.

Film drammatico/biografico stasera in TV

Chiamami col tuo nome, ore 19.45 Sky Cinema +1

Su Sky Cinema +1, alle 19.45, “Chiamami col tuo nome”, un film del 2017 diretto da Luca Guadagnino con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.. Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Candidato a quattro Premi Oscar, è un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman.

Perez., ore 21.15 Premium Emotion

Alle ore 21.15 su Premium Emotion, “Perez.”, un film drammatico di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo. Demetrio Perez è un avvocato d'ufficio che difende i delinquenti, i dimenticati, i perdenti. La sua carriera è sfumata con il suo matrimonio, di cui Tea, la figlia, è l'unico bagliore. Rassegnato e inerte, si trascina nella vita, lasciando che siano gli altri a scegliere per lui. In un giorno come tanti a Napoli assiste Luca Buglione, capo camorrista che ha deciso di collaborare con la Giustizia ma alle sue regole. Perez. bussa alla porta come la polizia e rovescia l'ideologia tranquillizzante del cinema italiano. Un noir sceneggiato da non perdere.

The Last Witness - L'ultimo testimone, ore 21.00 Sky Cult HD

Film di Piotr Szkopiak con Alex Pettyfer, Robert Wieckiewicz, “The Last Witness – L’ultimo testimone” è in onda alle 21.00 su Sky Cult HD. Alex Pettyfer nel racconto del massacro di Katyn. Bristol, Dopoguerra: Indagando sul suicidio di un soldato polacco, un giornalista inglese scopre la verita' sulla celebre strage voluta da Stalin. Un thriller che orbita attorno al tristemente celebre massacro di Katyn, una vicenda tragica raccontata con il giusto equilibrio.

Vittoria e Abdul, ore 20.59 Premium Cinema +24

Alle ore 20.59 su Premium Cinema +24 “Vittoria e Abdul”, film diretto da Stephen Frears con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams. Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. Un film che racconta con intelligenza la storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni del regno della Regina Vittoria

Film di animazione stasera in TV

Oliver & Company, ore 21.00 Sky Cinema Family

Alle ore 21.00 su Sky Cinema Family “Oliver & Company”, film diretto da George Scribner. Un piccolo gatto senza "genitori" viene accolto a zampe aperte da un gruppo di cani che fanno del furto un vero e proprio mestiere. Il capo Dodger deve rispondere poi delle refurtive a un brutto ceffo malavitoso. Simpatico cartone animato prodotto dalla Walt Disney che non manca di divertire grandi e piccini in cerca di puro svago

Le follie di Kronk, ore 20.45 Sky Cinema Family +1

Film di Saul Blinkoff, Elliot M. Bour, Robin Steele, “Le follie di Kronk” è in onda su Sky Cinema Family +1 alle ore 20.45.  Sequel de 'Le follie dell'imperatore': l'ex servitore Kronk lavora nel ristorante nella giungla ma la notizia dell'arrivo del papà lo preoccupa: al genitore ha infatti raccontato di avere una moglie e una casa. Grossolani equivoci, tante risate e le gag di Kronk, personaggio travolgente già protagonista de “Le follie dell’imperatore”.

Guarda gli altri programmi tv in onda su Sky.