Masterminds – I geni della truffa di Jared Hess

Cinema
Masterminds_I_geni_della_truffa

Mercoledì 15 novembre Sky Cinema Uno trasmette la commedia comica di Jared Hess Masterminds - I geni della truffa. Appuntamento con Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis alle ore 21.15.

La seconda rapina del bottino più alto della storia americana, messa in mano a comici come Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis e all’autore Jared Less. Masterminds - I geni della truffa ti aspetta su Sky Cinema Uno mercoledì 15 novembre alle 21.15.

Si parte da una storia vera. Carolina del Nord, 1997, la rapina Loomis Fargo era la seconda più importante (17 milioni di dollari) della storia degli Stati Uniti. Una storia nota a molti poiché a sconvolgere, tra le altre cose, fu il fatto che al centro di tutto c’erano dei redneck, “paesani”, che per una serie di scelte e decisioni sbagliate, hanno mandato tutto a monte facendosi scoprire. Non vi sembra una storia ideale da raccontare in forma di commedia?

Al servizio della commedia Masterminds - I geni della truffa troviamo il talento comico di Kristen Wiig, Zach Galifianakis e Owen Wilson. David Ghantt (Zach Galifianakis) conduce una vita monotona, per lavoro guida un furgone blindato adibito al trasporto valori (stiamo parlando di milioni di dollari). Unica forse distrazione dalla sua vita piatta è la cotta per la collega Kelly (Kristen Wiig), che presto lo convincerà a cambiare routine rubando il carico del furgone con la complicità del meschino Steve Chambers (Owen Wilson). Ovviamente nulla andrà come previsto.

Il gruppo di improbabili criminali riuscirà a rubare 17 milioni di dollari in contanti, ma una volta agguantato il bottino, la loro poca astuzia, gli farà sperperare il denaro in ridicoli lussi lasciando dietro di loro prove schiaccianti. In fuga dalle autorità, David dovrà nascondersi dal sicario Mike McKinney (Jason Sudeikis) e tentare di prendersi la sua rivincita.

Diretto da Jared Hess, con Zach Galifianakis e Kristen Wiig, l’esilarante commedia Masterminds - I geni della truffa ti aspetta su Sky Cinema Uno mercoledì 15 novembre alle 21.15.

Spettacolo: Per te