CFDA Awards, i look più belli, da Rihanna a Lily Allen ed Amber Valletta. FOTO
Le star dello schermo, quelle della musica e della passerella si sono riunite a New York per i premi della moda statunitensi, evento che ha trasformato il Museum of Natural History in una sfilata eccezionale, animata dagli stilisti insieme alle loro muse. Tra i presenti, si sono distinti ASAP Rocky, premiato come Icona di stile, e Lily Allen, fresca del debutto del nuovo album. Amber Valletta ha riproposto l'iconico Jungle Dress di Versace che lei stessa indossò per prima nel 2000
A cura di Vittoria Romagnuolo
A$AP Rocky è il vincitore dello Style Icon Award, riconoscimento che viene assegnato annualmente nell'ambito dei CFDA Awards, evento considerato l'Oscar della moda statunitense e che premia designer e personalità del fashion system gobale. Il rapper, in total look Chanel by Matthieu Blazy, è stato accompagnato da Rihanna, che ha ricevuto lo stesso premio nel 2014. La popstar, da poco diventata mamma per la terza volta, ha scelto un look notevole di Alaïa by Pieter Mulier, stilista che ha vinto l'International Design of the Year.
Rihanna di nuovo mamma: è nata Rocki Irish Mayer, terza figlia della cantante e ASAP Rocky
Amber Valletta ha fatto girare la testa a tutti riproponendo l'iconico Jungle Dress di Versace che lei stessa portò in passerella nel 2000 con la collezione S/S di quell'anno disegnata da Donatella Versace, stilista che a New York ha ritirato il Positive Change Award. L'abito in chiffon con la stampa tropical ha vissuto molte vite ed è diventato molto popolare grazie a Jennifer Lopez. Valletta, supermodella americana classe 1974 e stella delle passerelle degli anni a cavallo tra i due millenni è ancora una musa perfetta per le creazioni della Maison con la Medusa.
Leslie Bibb ha celebrato la creatività di Michael Kors all'evento a New York. Eccola, con l'abito di paillettes dorate tutto asimmetrie e drappeggi al braccio dello stilista statunitense.
Abito da sera rivestito di paillettes color argento e blazer scuro per Naomi Watts, in posa con il designer del suo look, lo statunitense Jonathan Simkhai. Insieme, favolosi ed elegantissimi.
Teyana Taylor, che ha condotto la serata, ha posato con Thom Browne, vincitore dell'American Menswear Designer of the Year Award. Per l'attrice di Una battaglia dopo l'altra e cantante, un look custom made dello stilista di culto statunitense.
Mark Ronson si è distinto con uno degli stili più rappresentativi della Spring/Summer 2026 di Tom Ford disegnato da Haider Ackermann, un look col soprabito a vestaglia, lussuoso e rilassato.
Bustier e trasparenze per Nina Dobrev che ha portato sul tappeto rosso l'esuberanza dei motivi floreali di Carolina Herrera.
Col bianco e nero di sera non si sbaglia mai e neppure col minimalismo di Proenza Schouler. Lo sa bene Michelle Williams che è sofisticata e raffinatissima con l'abito da sera asimmetrico illuminato da un collier di Ana Khouri. Lo styling è di Kate Young.
Bustier metallico lavorato finemente anche per Dove Cameron che è chic con la gonna di velluto a sirena con un accenno di strascico. Per la cantante e attrice, fidanzata di Damiano David, il look da gran sera è firmato Carolina Herrera.
Barbara Palvin ha optato per un tubino scarlatto realizzato con frange a tendina, un modello di Cult Gaia indossato con accessori in tinta.
Naomi Campbell, che ha consegnato il premio a Pieter Mulier, ha omaggiato il talento del direttore creativo di Alaïa indossando un look della Maison total white dallo spirito ultra contemporaneo.
Elsa Hosk ha incantato tutti in un abito vintage di Elie Saab, un dress col nodo frontale di chiffon color platino impreziosito da una cascata di paillettes argento. La sua stylist, Dani Michelle, ha scelto per lei un classico della moda serale dei primi anni del Duemila.
Si è fatta parecchio notare Lilly Allen che è una delle artiste del momento del panorama musicale, grazie all'uscita del nuovo disco West End Girl, album nel quale ha rivelato dettagli sulla crisi del suo matrimonio con David Harbour. La popstar ha tirato fuori gli addominali, messi in risalto nel look di Colleen Allen con top bralette in pizzo e seta. Accanto a lei, la designer indipendente che lavora a New York.
Alla rapper statunitense Saweetie è toccato interpretare una creazione monocroma e originale di Bad Binch Tongtong, un look su misura con l'orlo della gonna voluminoso effetto cuscinetto d'aria.
Paillettes a disco, trasparenze e sfumature a tinte vivaci, dal viola al pesca per Mandy Moore che ha portato ai CFDA di New York l'estro creativo di Ulla Johnson, designer americana di culto.
MODA: tutti i video e le news