Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Spettacolo
  • Gomorra - Le origini
  • Masterchef
  • Grammy Awards
  • Stories
  • La rubrica FLASH
  • MODA
  • SKY TG24
Cinema Serie TV TV SHOW Musica SKY TG24 ANTEPRIME Interviste Recensioni Speciali Cinema Gangs of Milano L'arte della gioia M - Il figlio del secolo Hanno ucciso l'Uomo ragno White Lotus House of the Dragon Gomorra X Factor MasterChef Pechino Express 4 Ristoranti 4 Hotel Sanremo Eurovision Oscar Festival di Venezia Tutti gli eventi Sky Sport X Factor MasterChef Pechino Express Approfondimenti Sky Atlantic Sky Cinema Sky Uno Archivio Mappa del sito Notifiche

H&M Glenn Martens, i pezzi più belli della collezione in vendita dal 30 ottobre. FOTO

Spettacolo fotogallery
30 ott 2025 - 10:24 15 foto
Courtesy H&M

Il colosso di moda svedese ha collaborato col designer belga, direttore creativo di Diesel e Maison Margiela, per una limited edition che fonde i pezzi iconici del marchio con il gusto avant-garde dello stilista. La collezione, urban e ultra contemporanea, spazia dall'abbigliamento agli accessori e include capi maschili, femminili e unisex imperdibili. Disponibile per il pubblico dal 30 ottobre è già in buona parte sold out. Ecco una selezione dei nostri pezzi preferiti

A cura di Vittoria Romagnuolo

1/15 Courtesy H&M

H&M ha lanciato sul mercato la collezione realizzata in collaborazione con Glenn Martens. "H&M Glenn Martens", disponibile dal 30 ottobre, online e in store selezionati nel mondo, è nata per essere un successo commerciale. Il colosso di abbigliamento svedese uomo, donna e bambino e di prodotti Beauty e Home ha alle spalle una storia di grandi collaborazioni con brand prestigiosi e designer di richiamo, da Versace a Margiela, Lanvin, Moschino, Roberto Cavalli, Erdem. Anche questa collezione, al pari delle precedenti, sta andando sold out in pochissimo tempo.

Mugler H&M, i capi più belli della collezione moda (già sold out online). FOTO
2/15 Courtesy H&M

Per l'A/I 2025 H&M ha scelto Glenn Martens, uno dei designer più in vista della scena internazionale degli ultimi anni. Belga di Bruges, classe 1983, Martens si è distinto per il suo spiccato senso dello stile, il suo spirito avant-garde e la sua sensibilità per la sostenibilità come criterio guida di una ricerca raffinatissima su tessuti e lavorazioni. Dal 2020 è direttore creativo di Diesel Milano e dal 2025 ricopre la stessa posizione in Maison Margiela. La sua sfilata di debutto per Margiela a Parigi ha ricevuto ampi consensi dagli addetti ai lavori.

Moda, Glenn Martens è stato nominato direttore creativo di Maison Margiela
3/15 Courtesy H&M

"H&M Glenn Martens" fonde i design iconici di H&M con lo spirito che caratterizza la visione della moda del designer belga. Nei look della collezione è evidente l'influsso del del lavoro svolto per Y/Project, marchio indipendente francese di cui lo stilista è stato direttore creativo per diverse stagioni e che ha chiuso all'inizio del 2025. Nella collezione spiccano i capi in denim, in mesh e in maglia, materiali che lo stilista ama tagliare e lavorare in maniera unica e riconoscibile.

Moda, H&M e Rokh, i look della capsule collection del brand coreano per il marchio svedese
pubblicità
4/15 Courtesy H&M

La collezione disponibile al pubblico dal 30 ottobre e presentata in anteprima a Londra con un evento speciale in stile "house party" rivisitato, comprende capi d'abbigliamento femminile, maschile e unisex e una selezione di accessori che includono borse a mano, cappelli e sciarpe, occhiali da sole, cinture e gioielli. Notevoli le calzature tra cui spiccano stivali alti sulla coscia dalla silhouette allargata e stivaletti flosci in pelle.

5/15 Courtesy H&M

La collezione possiede un'anima british, per questo la campagna pubblicitaria include star come Richard Grant. L'attore britannico, apparso nei recenti Il club dei delitti del giovedì e Death of a Unicorn, ha interpretato con ironia un look con pantaloni in denim strappati, giacca a quadri e trench col colletto stropicciato (un effetto ottenuto con l'aggiunta di uno strato metallico che dà al capo un'aria distorta). "Mi sono divertito a interpretare il patriarca di questa crew elegante e un po’ stravagante!”, ha dichiarato l'attore. 

6/15 Courtesy H&M

La campagna pubblicitaria è una rivisitazione del ritratto di famiglia e riflette la passione di Martens per l’umorismo britannico attraverso i numerosi richiami al Regno Unito presenti nella collezione. Alcuni capi rileggono gli archetipi dell'abbigliamento quotidiano restituendoli a chi li indossa con forme nuove e inaspettate. Martens ha esplorato l'archivio di H&M rielaborando t-shirt, camicie a quadri, bomber e denim.

pubblicità
7/15 Courtesy H&M

La camicia di cotone, il trench indossato con gli stivali, la borsa a mano. A proposito della collezione Glenn Martens ha detto: “Sono sempre stato affascinato dagli abiti che fanno parte della nostra quotidianità, e l’idea degli archetipi e dei capi essenziali è stata il punto di partenza per questo progetto speciale e gioioso con H&M”.

8/15 Courtesy H&M

Uno dei look più rappresentativi della collezione, composto da abito in denim washed senza spalline e caratterizzato da gonna svasata con gli spacchi profondi e asimmetrie e stivali col tacco maxi, ampi sulla coscia. Tutta l'estetica di Glenn Martens punta sulle silhouette e i volumi inaspettatti.

9/15 Courtesy H&M

Un look con capi abbelliti con stampe trompe l'oeil, una delle tecniche più amate da Glenn Martens. Sulla gonna in satin c'è la stampa di una gonna a pieghe tartan. Ann-Sofie Johansson, designer di H&M, ha detto: "Credo davvero che questa sia una delle collaborazioni più creative che abbiamo mai realizzato".

pubblicità
10/15 Courtesy H&M

Un abito in mesh multistrato che gioca con i concetti di femminilità, sensualità e leggerezza attraverso le trasparenze e una palette di colori intensi, perfetti per questa stagione.

11/15 Courtesy H&M

Non potevano mancare in questa collezione i capi in felpa dal carattere urban, immancabili nelle collezioni di Glenn Martens. Qui il designer rielabora capi bestseller di H&M attraverso una lente in cui le silhouette si fanno over. Le proporzioni si allargano. Anche per le borse si stroppicciano a piacimento per aumentare l'effetto vissuto.

12/15 Courtesy H&M

Due pezzi chiave della collezione "H&M Glen Martens". A sinistra: stivali col tacco col gambale alto ed extra large realizzati in denim rigido effetto lavato con interno in pelle stretto che aderisce alla coscia garantendo una vestibilità comoda. A destra, una borsa a mano e a spalla in denim rafforzata con uno strato metallico che può essere modellato per aumentare l'effetto stropicciato e dare un twist al design.

pubblicità
13/15 Courtesy H&M

Due capi della collezione maschile dallo spirito genderless. La camicia e il jeans a 5 tasche in denim effetto lavato con applicazioni dello stesso tessuto sfrangiato. Sia i bottoni che la toppa in pelle sui pantaloni sono caratterizzati dall'incisione col logo dello stilista.

14/15 Courtesy H&M

Una delle collane che completano la collezione, realizzata con metalli misti in parte riciclati. Il design dei pendenti rifiniti a specchio replica quello dei gioielli d'epoca antica. L acatena spessa ha la chiusura a T con inciso il logo dello stilista.

15/15 Courtesy H&M

Occhiali da sole con montatura in acetato doppia. La collezione è arrivata in Italia in selezionati store fisici di H&M, tra cui quello di Roma (Via del Corso) e Milano (Piazza Duomo). 

MODA: tutti i video e le news

TAG:

  • fotogallery
  • moda
  • hm
  • collaborazione
  • shopping
  • shopping online
pubblicità

Spettacolo: Ultime gallery

Olimpiadi invernali di Milano Cortina, star alla cerimonia di apertura

Spettacolo

I Giochi Olimpici saranno inagurati il 6 febbraio. Attese le performance di personalità del mondo...

05 feb - 14:00 25 foto

Agata Christian - Delitto sulle nevi, cast del film con De Sica. FOTO

Cinema

In sala da oggi, la commedia a tinte gialle tutta da ridere ha come grande appeal - oltre a una...

05 feb - 12:56 13 foto

Cime Tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi alla première a Parigi

Cinema

Dopo la première mondiale di Los Angeles, i protagonisti del nuovo lavoro di Emerald Fennell...

05 feb - 11:36 12 foto

Lino Guanciale, i film e le serie tv più famosi. FOTO

Cinema

Attore del momento, amato dagli spettatori del piccolo e grande schermo, Lino Guanciale è tra i...

05 feb - 11:20 14 foto
Lino Guanciale nel corso del photocall di L'invisibile - La cattura di Matteo Messina Denaro a Roma, 27 gennaio 2026. Una serie in due serate in prima visione su Rai1 martedì 3 e mercoledì 4 febbraio. 
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Love Me Love Me, le foto del cast sul red carpet della première a Roma

Cinema

L'Auditorium Parco della Musica ha ospitato l'anteprima italiana del film tratto dal romanzo...

05 feb - 09:45 15 foto

Video in evidenza

    Spettacolo: Ultime notizie

    Ghali e la poesia sulla pace: il post sui social prima delle Olimpiadi

    Spettacolo
    05 feb - 19:38

    Hunger Games, le scene a torso hanno peggiorato la sua dismorfofobia

    Spettacolo

    "C'è questa convinzione a Hollywood che siano gli uomini con gli addominali scolpiti a far...

    05 feb - 19:01

    Neve, ghiaccio e gloria, cosa sapere sul docufilm stasera in tv

    Cinema

    Va in onda in prima visione su Rai 2 giovedì 5 febbraio, la sera prima della cerimonia...

    05 feb - 18:18
    pubblicità
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2026 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi