Emma Watson, patente sospesa per eccesso di velocità e multa da 1044 sterline
Spettacolo
L’attrice inglese ha ricevuto una sospensione della patente per sei mesi dopo un’infrazione stradale nei pressi di Oxford. Il tribunale ha anche disposto una multa superiore a 1.000 sterline
Emma Watson, nota per il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è stata sanzionata per eccesso di velocità nel Regno Unito. L’attrice è stata sorpresa a guidare a 38 miglia orarie (circa 61 km/h) in una zona con limite di 30 miglia (48 km/h), nei pressi di Oxford. L’infrazione, avvenuta circa un anno fa, ha comportato la perdita degli ultimi punti sulla patente. Il tribunale ha disposto la sospensione della patente per sei mesi e una multa di 1.044 sterline (circa 1.200 euro). Watson non era presente in aula: è stata rappresentata dal suo legale, Mark Haslam, che ha confermato la sua identità e solvibilità.
Vita accademica e carriera artistica
Attualmente, la 35enn, Emma Watson è iscritta a un master in scrittura creativa presso l’Università di Oxford dal 2023. Dopo il debutto nel 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, ha recitato in film come La bella e la bestia, Bling Ring e Noi siamo infinito. Il suo ultimo ruolo cinematografico risale al 2019, nel remake di Piccole donne diretto da Greta Gerwig. Parallelamente alla carriera artistica, ha avviato un’attività imprenditoriale nel settore delle bevande sostenibili, lanciando un marchio di gin con il fratello.
Approfondimento
Harry Potter, prima foto ufficiale e nuovi nomi nel cast della serie
Nuova serie su Harry Potter e coinvolgimento nella produzione
Emma Watson è coinvolta nella produzione dell’adattamento televisivo dei romanzi di J.K. Rowling, realizzato da HBO. La serie, che dovrebbe durare circa dieci stagioni, vede Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Arabella Stanton in quello di Hermione Granger e Alastair Stout nei panni di Ron Weasley. Tra gli altri interpreti figurano John Lithgow (Silente), Nick Frost (Hagrid), Janet McTeer (Minerva McGranitt) e Paapa Essiedu (Severus Piton).