L'Isola dei Famosi 2025, Chiara Balistreri eliminata. Al televoto tre concorrenti
Spettacolo
L’eliminata Chiara Balistreri non ha deciso di restare sull’ultima spiaggia facendo così ritorno in Italia: "Mi ha insegnato tanto questa esperienza, però sento il bisogno di tornare a casa". Al televoto tre concorrenti: Patrizia Rossetti, Teresanna Pugliese e Mirko Frezza. Opinionista Simona Ventura e inviato Pierpaolo Pretelli. Ospite in studio Selvaggia Lucarelli. Sorprese per alcuni naufraghi. Omar Fantini vincitore della prova leader contro Patrizia Rossetti e Loredana Cannata
Lunedì 16 giugno Veronica Gentili ha condotto la settima puntata dell’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi. Chiara Balistreri non ha accettato di restare sull’ultima spiaggia mettendo così fine al suo percorso all'interno del reality-show: "Sento il bisogno di tornare a casa". Ospite in studio Selvaggia Lucarelli per commentare le avventure dei naufraghi. Al televoto tre concorrenti, ovvero Patrizia Rossetti, Teresanna Pugliese (FOTO) e Mirko Frezza. Il verdetto del ballottaggio sarà svelato nel prossimo appuntamento.
l’isola dei famosi 2025, cos’è successo nella puntata di lunedì 16 giugno
Emozioni, sfide e un’eliminazione definitiva. Veronica Gentili ha accompagnato il pubblico nel corso del settimo appuntamento con il celebre programma televisivo. In studio Simona Ventura (FOTO) nel ruolo di opinionista e Selvaggia Lucarelli per commentare i percorsi dei naufraghi. In Honduras Pierpaolo Pretelli nel ruolo di inviato per supportare i concorrenti durante le prove.
In apertura, la conduttrice ha svelato l’esito del televoto annunciando l’eliminazione di Chiara Balistreri poiché supportata da 22,44% del pubblico a casa contro il 25,67% per Teresanna Pugliese e il 52,89% a favore di Mirko Frezza. Teresanna Pugliese dispiaciuta dell’eliminazione dell'amica: “È un po’ la mia sorella minore, io non so vivere senza un affetto, mi dispiace”. La concorrente ha aggiunto: “Io provo un sentimento reale per lei, mi ha supportata tanto, l’ho supportata tanto, ci siamo strette quando ne abbiamo avuto bisogno realmente”. Dopo aver raggiunto l’ultima spiaggia, la naufraga eliminata non ha accettato la seconda possibilità preferendo fare ritorno in Italia: "Mi ha insegnato tanto questa esperienza, però sento il bisogno di tornare a casa".

Approfondimento
L'Isola dei Famosi 2025, le anticipazioni della settima puntata
Al centro della puntata anche gli equilibri in Honduras, spazio al al rapporto conflittuale tra Teresanna Pugliese e Omar Fantini, quest’ultimo vincitore della prova leader della puntata contro Patrizia Rossetti e Loredana Cannata. Sorprese per alcuni naufraghi: Teresanna Pugliese ha potuto riabbracciare il marito Giovanni, Jey Lillo ha vinto un aperitivo con il fratello Checco, Omar Fantini ha rivisto la fidanzata Zahra, Patrizia Rossetti ha ricevuto un video di incoraggiamento da parte del padre, Mario Adinolfi ha parlato con la moglie Silvia e Mirko Frezza con la moglie e i tre figli. Inoltre, un ricongiungimento anche sull’ultima spiaggia dove Jasmin Salvati ha riabbracciato l’amica La Giss.
Infine, spazio alle nomination palesi. I naufraghi hanno deciso di mandare al televoto due concorrenti, ovvero Patrizia Rossetti e Teresanna Pugliese. Omar Fantini ha aggiunto il nome di Mirko Frezza delineando così la rosa dei concorrenti a rischio eliminazione. L’esito del ballottaggio sarà svelato nel prossimo appuntamento con la diciannovesima edizione del reality-show in programma nella serata di mercoledì 18 giugno.

Approfondimento
L'Isola dei Famosi, sesta puntata: nessun eliminato
Oltre a Chiara Balistreri, altri concorrenti hanno già abbandonato il programma televisivo per scelta del pubblico o motivi personali: Lorenzo Tano, Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Samuele Bragelli, Nunzio Stancampiano, Antonella Mosetti, Carly Tommasini e Alessia Fabiani.