Nel 2021, West aveva cambiato legalmente il suo nome in Ye. Ora, ecco un nuovo cambiamento (non ancora ufficializzato sui social)
Nel 2021, Kanye West aveva legalmente cambiato nome in Ye. Qualcosa, però, deve avergli fatto cambiare nuovamente idea. Ora, come appreso da Page Six, per la legge è Ye Ye.
Il (nuovo) cambio nome di Kanye West
Page Six ha ottenuto nuovi documenti aziendali in California che il direttore finanziario del rapper, Hussain Lalani, ha depositato sotto il nome "Ye Ye".
I precedenti documenti di West riportavano il suo nome come "Ye West". Ora le sue aziende, tra cui Yeezy Apparel, Yeezy Record Label, LLC e Getting Out Our Dreams Inc., sotto la voce "manager" hanno tutte quante la firma "Ye Ye West".
Il nuovo cambio nome non è, al momento, stato ufficializzato dal rapper. Tuttavia lo scorso 1 giugno West aveva twittato su X una novità in merito al suo account: "Cancellerò il mio account Twitter a nome Kanye West, perché non mi rappresenta più", aveva spiegato, preannunciando l'apertura di un account a nome Ye (senza far menzione al nuovo nome legale).
I fan attendono dunque lo sbarco su X del nuovo account. Del resto, proprio su Twitter, West annunciò che avrebbe usato il nome Ye già nel 2018. "Formalmente conosciuto come Kanye West. Io sono YE", scrisse all'epoca, prima di utilizzare il nuovo nome anche per l'album del 2018 registrato nel suo ranch di Jackson Hole, nel Wyoming. Tre anni dopo, il rapper depositò le pratiche per cambiare legalmente il suo nome d'arte per "motivi personali", come riportato nei documenti dell'epoca. Due mesi dopo, un giudice approvò il cambio di nome di West in Ye.
La regione del cambiamento
Nel marzo del 2024, il capo dello staff di West, Milo Yiannopoulos, ha spiegato che la scelta di cambiare nome era dettata dalla sua volontà di non portare più un nome "da schiavo".
"Non ha preso alla leggera la decisione di cambiare nome, sacrificando potenzialmente parte dell'immenso valore del marchio Kanye West. Il cambiamento è stato effettuato in modo completo, legale e permanente. Questo è ciò che è ora. Il suo nome è Ye", si leggeva nelle dichiarazioni dell'epoca. Quando, West, chiese a "piattaforme di streaming, editori, negozi, sindacati, siti web e rivenditori di dati" di apportare il cambiamento, poiché considerati tra i "posti più visibili".
"Ye è un uomo di colore in America che rivendica il diritto alla piena autodeterminazione, proprio come tutti gli altri", spiegò il suo addetto stampa.
La regione per cui da Ye si è passati a Ye Ye, tuttavia, non è ancora chiara.