L'Isola dei Famosi, sesta puntata: nessun eliminato. Salvati e Vallesi all'ultima spiaggia
Spettacolo
Jasmin Salvati e Paolo Vallesi hanno raggiunto Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis sull’ultima spiaggia del reality-show. Al televoto eliminatorio ben tre concorrenti, ovvero Mirko Frezza, Chiara Balistreri e Teresanna Pugliese. L'esito del ballottaggio sarà svelato nel prossimo appuntamento del programma televisivo condotto da Veronica Gentili
Mercoledì 11 giugno Veronica Gentili ha condotto la sesta puntata de L’Isola dei Famosi. Presenti l'opinionista Simona Ventura e l'inviato Pierpaolo Pretelli. Dopo aver perso ai rispettivi televoti, Jasmin Salvati e Paolo Vallesi hanno raggiunto l’ultima spiaggia con Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis. Il loro destino sarà svelato prossimamente.
L'ISOLA DEI FAMOSI, LA SESTA PUNTATA
Veronica Gentili ha accompagnato il pubblico nel corso del sesto appuntamento con l'edizione 2025 del celebre reality-show. In studio Simona Ventura (FOTO) nel ruolo di opinionista e in Honduras Pierpaolo Pretelli come inviato. La puntata ha avuto inizio con l'esito del ballottaggio: eliminata Jasmin Salvati con il 18,75% dei voti, salve Teresanna Pugliese grazie al 42,94% e Loredana Cannata con il 38,31% dei voti dei telespettatori a favore. Poco dopo l'annuncio del verdetto, la concorrente sconfitta ha raggiunto Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis all’ultima spiaggia per una seconda possibilità.

Approfondimento
Isola dei Famosi, Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis all'ultima spiaggia
Al termine di alcune prove adrenaliniche, la conduttrice ha aperto a sorpresa un televoto flash tra cinque naufraghi: Omar Fantini, Chiara Balistreri, Patrizia Rossetti, Paolo Vallesi e Jey Lillo. Eliminato il cantaurore toscano, entrato successivamente a far parte del gruppo dei naufraghi residenti sull’ultima spiaggia.

Approfondimento
L'Isola dei Famosi, le anticipazioni della sesta puntata
La puntata di mercoledì 11 giugno ha visto anche la sfida per la conquista del titolo di leader tra Omar Fantini e Patrizia Rossetti. Ad avere la meglio il comico e speaker radiofonico. Veronica Gentili ha poi dato il via alle attese nomination, sempre più importanti e sentite in questa fase centrale del gioco. Al televoto tre concorrenti: Mirko Frezza, Chiara Balistreri e Teresanna Pugliese. Il naufrago meno votato dai telespettatori dovrà abbandonare la diciannovesima edizione del reality-show (FOTO) durante il prossimo appuntamento.

Approfondimento
L'Isola dei Famosi, Veronica Gentili lancia un appello per Gaza
Mario Adinolfi, la prova superata
Tra i momenti centrali della sesta puntata anche la prova affrontata da Mario Adinolfi. Dopo il rifiuto di Mirko Frezza di farsi rasare i capelli e la barba a zero, Mario Adinolfi ha accettato la sfida sottoponendosi a un immediato taglio. Visto il superamento della prova, il naufrago ha potuto saltare il primo ballottaggio della serata conquistando anche un riconoscimento, ovvero una bistecca. Il filmato del taglio, condiviso dal profilo Instagram del programma televisivo che conta più di 900.000 follower, è velocemente divenuto virale sui social collezionando numerosi commenti. Nei prossimi appuntamenti sfide sempre più difficili metteranno alla prova i naufraghi.
Spazio anche agli equilibri tra i naufraghi. Cristina Plevani sul rapporto di amicizia con Loredana Cannata: “Io credo di essere lineare con il mio modo di essere”. L'ex concorrente del Grande Fratello ha aggiunto: “Io, sui rapporti umani qui sull’Isola, non ne faccio una tragedia. Le persone le valuterò quando l’Isola finirà”.
Dall’inizio del programma, nove concorrenti hanno messo fine al loro percorso tra eliminazioni e abbandoni: Alessia Fabiani, Carly Tommasini, Antonella Mosetti, Nunzio Stancampiano, Spadino e Camila Giorgi. E ancora Angelo Famao, Leonardo Bram e Lorenzo Tano.