L'influencer italiano Khaby Lame al Met Gala di New York (in total look BOSS)

Spettacolo
Instagram @ugomozie

Il tema "Superfine: Tailoring Black Style", l'ha interpretato con un look BOSS personalizzato da Marco Falcioni. Il pezzo forte? Un gilet arricchito con quadranti di vecchi orologi

Al Met Gala 2025, c'era anche un pezzo d'Italia. Tra i presenti all'esclusivo evento, la superstar dei social Khaby Lame che, il tema Superfine: Tailoring Black Style, l'ha interpretato con un look BOSS personalizzato da Marco Falcioni.

Il look di Khaby Lame al Met Gala 2025

Al Met Gala 2025, Khaby Lame si è presentato con un abito tre pezzi gessato grigio con camicia bianca e cravatta classica. Il pezzo forte? Un gilet decorato con quadranti di orologi vintage, quasi a voler raccontare il tempo che ha impiegato per diventare, da silenzioso creator, a icona della moda globale.

 

Secondo il profilo Instagram di BOSS, il look era composto da un "abito BOSS personalizzato ispirato all'archivio, con un giocoso gilet decorato con orologi da taschino".

 

Ambasciatore storico del marchio BOSS, Khaby è stato il volto delle campagne Autunno 2022, Primavera 2023 e dell'iconica campagna #BeYourOwnBoss. Non solo: ha anche collaborato alla capsule collection BOSS x Khaby, dimostrando, ancora una volta, che la sua influenza si estende oltre le piattaforme social.

Chi è Khaby Lame

Nato a Dakar il 9 marzo 2000, Khaby Lame è un influencer senegalese naturalizzato italiano, diventato celebre grazie ai suoi video su TikTok.

 

Trasferitosi a Chivasso, in Piemonte, all'età di un anno, ha lavorato come operatore di macchine CNC prima di essere licenziato durante la pandemia. In quel periodo ha cominciato a postare su TikTok, guadagnando rapidamente popolarità con le sue reazioni silenziose e ironiche a "life hack" complicati. Nel giugno 2022 è diventato il creator più seguito al mondo su TikTok, superando Charli D'Amelio, con oltre 162 milioni di follower e 2,5 miliardi di like.

 

Khaby Lame ha collaborato con marchi come Hugo Boss, partecipando alla campagna #BeYourOwnBoss, ed è stato giudice a Italia's Got Talent. Nel 2022 ha ottenuto la cittadinanza italiana, dichiarando: "Mi sentivo italiano anche prima di oggi, avendo vissuto sempre qua". 

 

Nel 2025 è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF.

Approfondimento

Instagram, chi sono gli influencer italiani più pagati. La classifica

Spettacolo: Per te