
Instagram, chi sono gli influencer italiani più pagati. La classifica
Soltanto Khaby Lame e Chiara Ferragni si posizionano nelle prime cento posizioni della classifica mondiale stilata da HopperHQ, una piattaforma che si occupa di analisi e monitoraggio dei social media

LA CLASSIFICA
- Chi sono gli influencer più pagati d'Italia? A questa domanda ha risposto HopperHQ, una piattaforma che si occupa di analisi e monitoraggio dei social media e che ogni anno pubblica la classifica delle persone più pagate su Instagram

INSTAGRAM RICH LIST 2023
- Soltanto i due influencer italiani più pagati su instagram rientrano nelle prime cento posizioni della speciale classifica realizzata a livello mondiale dal portale: la Instagram Rich List 2023

GLI INFLUENCER ITALIANI NEL MONDO
- A livello globale, nonostante i numeri da capogiro, i primi due influencer italiani si posizionano rispettivamente al 40esimo posto e al 92esimo posto della Instagram Rich List 2023. Ecco la classifica italiana

QUINTO POSTO
- In fondo alla top five si trova Giulia De Lellis, volto noto del mondo televisivo italiano

QUARTO POSTO
- Appena giù dal podio si posiziona il blogger e modello Mariano Di Vaio

TERZO POSTO
- Sul gradino più basso del podio italiano sale il noto ed esuberante imprenditore Gianluca Vacchi

SECONDO POSTO
- Chiara Ferragni non è più la regina italiana di questo social, sorpassata in vetta alla classifica si deve accontentare della medaglia d'argento. Ferragni è la seconda italiana entrare nella top 100 a livello mondiale

PRIMO POSTO
- In vetta alla classifica c'è Khaby Lame, il giovane influencer ha conquistato tutti con video semplici, ma ironici e di grande impatto. Questo gli ha consentito anche di entrare nell'ambita top 100 mondiale piazzandosi al 40esimo posto

I GUADAGNI DEGLI INFLUENCER I compensi agli influencer per i loro post variano in base al numero di followers. In Italia, si va da 100 a 300 euro a contenuto per chi ha dai 5 ai 10 mila followers, da 300 a 850 euro per chi ha tra i 10 e i 50 mila followers

I MACRO INFLUENCER
- Per chi ha tra i 50 e i 300 mila followers, il compenso per contenuto sale da un minimo di 950 euro a un massimo di 4.000 euro. I compensi dei cosiddetti macro influencer, da 200mila a 1 milione di follower, salgono del 6,7%