
È morto all’età di 97 anni. Il funerale si terrà mercoledì 26 febbraio a Olmo di Creazzo, in provincia di Vicenza. Lascia la moglie Lidia, 90 anni, e i quattro figli. Schivo, ma di gran cuore, è apparso in tv insieme al figlio chef in uno spot televisivo e nel cooking show Hell’s Kitchen Italia
Bertillo Cracco, padre dello chef e imprenditore Carlo Cracco, è morto all’età di 97 anni. Il funerale si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 15 nella chiesa di San Nicola a Olmo di Creazzo, in provincia di Vicenza. Bertillo lascia la moglie Lidia, 90 anni, e i quattro figli: oltre a Carlo, anche Nicola, Giovanni e Annalisa. Schivo, ma di gran cuore, è stato operaio nelle ferrovie e, da militare, carrista nel centro Italia. Poche le apparizioni in tv insieme al figlio chef, con il quale nel 2008 aveva recitato nello spot televisivo dell’acqua Panna della San Pellegrino e nel 2014 aveva partecipato al cooking show Hell’s Kitchen Italia.
LA PROMOZIONE DEL BROCCOLO FIOLARO
Come racconta sul giornale online La Basilica il giornalista ed esperto di gastronomia Antonio Di Lorenzo, Bertillo ha contribuito alla promozione di un prodotto locale, il broccolo fiolaro, spesso usato nei suoi piatti dal figlio Carlo: “Ogni settimana faceva scorta di broccolo, riempiva un trolley, saliva in treno e riforniva la cucina di Carlo, nel ristorante di via Victor Hugo”. In una recente intervista a Tony Damascelli su Il Giornale, lo chef aveva proprio ricordato che “il broccolo fiolaro non lo conosceva nessuno, veniva considerato brutto e insapore, costava cinquanta lire, oggi ci vogliono cinque euro come minimo. Mio padre me li portava a Milano”.
