Speciale Sanremo 2025
Arrow-link
Arrow-link

Chiara Ferragni, lo sfogo sui social: tutta la sua verità sul matrimonio con Fedez

Spettacolo

In una serie di storie su Instagram l'imprenditrice rompe il silenzio, parla del suo rapporto con l'ex marito e dice di essere stata "tradita" e "presa in giro" pur avendo "vissuto 7 anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa"

"Ho scelto il silenzio in questi mesi per cercare di tutelare me e la mia famiglia su due questioni che mi hanno profondamente segnata: da una parte quella lavorativa, per la quale farò tutto ciò che è in mio potere per far valere le mie ragioni e dimostrare la mia innocenza, e dall'altra quella privata, su cui ora non riesco più a restare in silenzio", ha esordito così Chiara Ferragni su Instagram, rompendo il silenzio sulla notizia che da qualche ora sta tenendo banco sul web e sui social.

 

L'influencer, che il 28 gennaio ha ricevuto un nuovo Tapiro da Valerio Staffelli, confessa di essere stata  "tradita" e "presa in giro". "Ho vissuto 7 anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa", sottolinea l'imprenditrice digitale nel giorno in cui è stata rinviata a giudizio dalla procura di Milano per truffa aggravata

FERRAGNI: "HO AMATO QUANDO AVREI POTUTO ABBANDONARE"

"Ho amato pur quando c'erano tante ragioni per abbandonare, ho sopportato situazioni a cui avrei detto 'non farti fare questo' a qualsiasi amica, perché per me l'amore era anche questo: sacrificarsi": Chiara Ferragni ha proseguito il suo sfogo, spiegando d'aver minimizzato a lungo il mancato rispetto e d'aver giustificato atteggiamenti sbagliati per proteggere chi amava.

 

 

"Mi sono sempre considerata quella forte, quella indipendente, quella che doveva lottare per tutti",  ha raccontato. Per poi confessare, per la prima volta, come sono andate le cose: "Sono stata mollata da un giorno all'altro nel mio primo periodo di difficoltà lo scorso febbraio, quando faticavo ad alzarmi dal letto".  

 

Accusata d'aver cacciato l'ex marito da casa, Ferragni ha fatto chiarezza: "L'ho cacciato di casa dopo aver scoperto un tradimento proprio in quei giorni (solo uno dei tanti evidentemente) e mai è stato detto che lui non ha esitato prendendo la palla al balzo per non essere trascinato nel mio danno d'immagine. Non ho detto nulla pubblicamente nei mesi a seguire, neanche dopo tutto lo schifo che ho scoperto veniva fatto costantemente alle mie spalle mentre io facevo di tutto per cercare di farlo uscire dai momenti bui, ignara di tutto questo. Non ho detto nulla pubblicamente neanche quando, qualche giorno prima di Natale 2024, Federico mi ha chiamata (ben consapevole di parlare con me al telefono) e ha ammesso per la prima volta la storia con questa amante che proseguiva dal 2017 e dicendomi anche che aveva pensato di non sposarmi pochi giorni prima del matrimonio ma poi non sapeva come tirarsi indietro pubblicamente". 

Approfondimento

Chiara Ferragni: "Con Fedez non era una bella relazione"

Il racconto di Fabrizio Corona

Le stories, subito diventate virali, arrivano subito dopo quanto svelato da Fabrizio Corona nella giornata di mercoledì 29 gennaio col suo podcast Falsissimo. L'ex re dei paparazzi, come più volte già aveva fatto in passato, ha raccontato del grande amore di Fedez. Una donna, che non è l'ex moglie, di cui sarebbe da sempre innamorato. E che ci sarebbe periodicamente stata nella sua vita, prima, durante e dopo il matrimonio con Chiara Ferragni. Il suo nome, sostiene Fabrizio Corona, è quello di Angelica Montini, rampolla milanese lontana dal mondo social. Se glielo avesse chiesto, anche il giorno stesso delle nozze, Fedez non avrebbe sposato Chiara. O, almeno, è questo ciò che Corona sostiene. Ed è ciò che Chiara sembra confermare nelle stories: "Decidere a tavolino insieme al suo amico ulteriori dettagli da far uscire pubblicamente probabilmente per vendicarsi dell'amore non più corrisposto dall'amante è stato un colpo davvero basso. Dettagli come la sua chiamata all'amante appena prima di salire all'altare dicendole che sarebbe bastato un cenno da parte sua per mollare tutto o venire a conoscenza dei suoi messaggi a lei prima di essere operato mentre in quel letto c'ero IO a stringergli la mano e sperare ogni secondo di avere quel male al posto suo pur di non vederlo soffrire sono dettagli troppo dolorosi".

 

 

Non solo. Sembra che sia stata Angelica la ragione del malessere del cantante a Sarà Sanremo, della lite con la sua assistente, del suo apparente stato confusionale. Nel racconto di Fabrizio Corona, Angelica avrebbe lasciato Fedez due giorni prima della diretta. Definitivamente. Tuttavia, la sera del programma lo avrebbe chiamato, mandandolo in crisi. 

 

Nella seconda parte di Falsissimo, riservata agli abbonati, Fabrizio Corona ha anche pubblicato la registrazione di una conversione tra Fedez e Angelica, in cui si lanciano reciproche accuse e lui assume le inedite sembianze di paciere.

 

Ad ora, Fedez ha deciso di non commentare la vicenda.

 

Approfondimento

Fedez commenta la sua partecipazione a Sarà Sanremo: "Sto bene"

Spettacolo: Per te