Guaccero, che nel corso del programma ha anche trovato l'amore, ha battuto nel "ring" finale Federica Pellegrini
La finale di Ballando con le Stelle si è aperta con un annuncio: Guillermo Mariotto, che nelle settimane precedenti era andato e poi tornato, si è infortunato durante un viaggio di lavoro. Dopo una puntata ricolma di emozioni, a trionfare è stata Bianca Guaccero.
La classifica (e le sfide)
Al termine della votazione della giuria, dopo la prima manche, la classifica era così composta:
- Bianca Guaccero
- Federica Nargi
- Federica Pellegrini
- Anna Lou Castoldi
- Tommaso Marini
- Luca Barbareschi
Bianca Guaccero è risultata anche la più votata dal pubblico social.
Sommando le votazioni complessive della giuria, nel corso dell'intero programma, la classifica è stata parzialmente rivoluzionata:
- Bianca Guaccero
- Federica Nargi
- Federica Pellegrini
- Luca Barbareschi
- Anna Lou Castoldi
- Tommaso Marini
Da quest'ultima classifica, sono state formate le sfide che hanno visto passare alla finale a tre Bianca Guaccero, Federica Nargi e Federica Pellegrini.
Al ring, e dunque alla finalissima, sono andate Bianca Guaccero (con Giovanni Pernice) e Federica Pellegrini (con Pasquale La Rocca).
Cos'è successo durante la finale di Ballando con le Stelle
La finale di Ballando con le Stelle 2024 ha segnato un traguardo importante: la duecentesima puntata dello show. I primi a esibirsi, con un sensualissimo tango, sono stati Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che, diventati una coppia anche nella vita, hanno conquistato il massimo dei punti. Luca Barbareschi ha confessato d'aver ballato per tutta l'edizione col busto, a causa delle sette vertebre inclinate, Anna Lou Castoldi (per la prima volta senza piercing) e Nikita Perotti hanno portato in scena una fiaba fantastica. È stato poi il turno di Federica Nargi e Luca Nargilla che, per la sesta volta, si sono aggiudicati il punteggio massimo. Tommaso Marini si è emozionato per la prima volta durante il programma, Federica Pellegrini ha mostrato cosa vuol dire essere una campionessa. E non arrendersi mai.
La seconda manche - dopo l'esibizione dei Negramaro - ha visto sfidarsi i concorrenti in modalità torneo. Tra Bianca Guaccero e Tommaso Marini, ha vinto Bianca. Tra Anna Lou Castoldi e Federica Nargi, ha vinto Federica. Tra Luca Barbareschi e Federica Pellegrini, ha vinto Federica. La finalissima ha visto sfidarsi la super-favorita Bianca Guaccero e, un po' a sorpresa, Federica Pellegrini.