Dua Lipa è pronta a lanciare un nuovo album (a soli sei mesi da Radical Optimism)

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Secondo il Sun,  la cantante 29enne avrebbe effettuato la registrazione durante il concerto alla Royal Albert Hall dello scorso ottobre

Dua Lipa ha registrato un altro album prima del suo tour di debutto negli stadi. A dirlo è il Sun, secondo cui la cantante 29enne avrebbe effettuato la registrazione durante il concerto alla Royal Albert Hall dello scorso ottobre.

 

L'album, che dovrebbe uscire nelle prossime settimane, metterà in mostra tutta la bravura della Heritage Orchestra, che l'ha accompagnata in quella occasione.

Dua Lipa, cosa sappiamo sul nuovo album

Una fonte avrebbe dichiarato al Sun: "Dua Lipa vuole restituire qualcosa ai fan dopo un anno incredibile. Ha già provato a fare delle uscite live in passato, come la sua esibizione ai Brit Awards, ma questa è la prima volta che pubblicherà un album live completo. L'annuncio avverrà nelle prossime settimane".

 

Durante il concerto alla Royal Albert Hall, Dua Lipa è stata raggiunta sul palco da Elton John, per un emozionante duetto sulle note di Cold Heart. Questo nonostante lo scorso anno - anziché raggiungere la leggenda della musica sul palco del Glastonbury - Dua abbia preferito andare a cena con i suoi amici.

 

L'album live, se confermato, arriverebbe dopo l'annuncio del nuovo tour mondiale per la promozione di Radical Optimism, album in studio uscito solamente sei mesi fa.

 

Il periodo, dunque, si conferma straordinario per Dua Lipa. Che, dopo aver debuttato come headliner sul Pyramid Stage al Glastonbury Festival all'inizio dell'estate, ha annunciato due concerti al Wembley Stadium di Londra per giugno 2025, vendendo subito tutti i biglietti. Così, la tre volte vincitrice del Grammy e sette volte vincitrice di un BRIT Award, è pronta a volare nel mondo con oltre 40 nuove date in Australia, Nuova Zelanda, Nord America, Europa e Regno Unito, per la gioia dei suoi tanti, tantissimi fan.

Dua Lipa in tour

Nelle foto promozionali del tour, Dua Lipa è straordinaria, con la lunga pelliccia aperta sugli addominali tonici, la minuscola bralette scintillante e gli hot pants bianchi. Un look da gran diva, per annunciare date attesissime che la porteranno - sul finire del 2024 - in Asia. La popstar si esibirà a Singapore, Giacarta, Tokyo e Kuala Lumpur, prima del gran finale al Gocheok Sky Dome di Seul giovedì 5 dicembre.

 

Il tour riprenderà poi il 20 marzo da Melbourne, e toccherà città quali Sydney, Auckland, Madrid, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Londra e Dublino. Infine, il ritorno negli Stati Uniti con concerti - tra gli altri - a Toronto, Chicago, New York, Miami e Los Angeles. Lo show finale sarà a Seattle, il 16 ottobre, alla Climate Pledge Arena.

 

"Finalmente, sono a un punto della mia carriera in cui mi sento davvero sicura. Ci ho messo così tanto tempo per arrivare a questo punto", ha commentato Dua.

approfondimento

Dua Lipa, tutti gli album tornano in Top 10 inglese dopo Glastonbury

Spettacolo: Per te