Elton John, esce il documentario Never Too Late che racconta la carriera della star

Musica
©Getty

Il film, diretto dal documentarista R.J. Cutler e da David Furnish, marito dell'artista, verrà proiettato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival venerdì 6 settembre. L'uscita su Disney+ è prevista invece per il 13 dicembre

Elton John: Never Too Late, il documentario sull'incredibile carriera del leggendario artista, debutterà su Disney+ venerdì 13 dicembre (sarà visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now). Ad annunciarlo, nella giornata di giovedì 29 agosto, è stata la piattaforma di streaming.

 

Il film, diretto dal documentarista R.J. Cutler e da David Furnish, marito di Elton John, verrà proiettato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival venerdì 6 settembre.

Cosa aspettarsi da Elton John: Never Too Late

"Elton John: Never Too Late segue l'artista mentre ripercorre la sua vita e gli straordinari primi giorni della sua carriera lunga 50 anni, in un viaggio a tutto tondo, intimo ed edificante, carico di emozioni": così si legge nel comunicato ufficiale. "Mentre si prepara per il suo ultimo concerto in Nord America, al Dodger Stadium, Elton John ci riporta indietro nel tempo per raccontare gli straordinari alti e i bassi strazianti dei suoi primi anni, svelando come ha superato le avversità, gli abusi e la dipendenza per diventare l'icona che è oggi".

 

Il documenterio conterrà una nuova canzone originale di Elton John, di cui ad oggi non sono stati svelati i dettagli.

 

Dopo il Toronto International Film Festival, Elton John: Never Too Late avrà la sua première europea al BFI London Film Festival il 10 ottobre. Per un periodo limitato, a partire dal 15 novembre, sarà inoltre proiettato in selezionate sale cinemtografiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La premiere al TIFF

"Icona, senza ombra di dubbio. Pioniere, sempre", scrive il programma del TIFF a proposito del cantautore e pianista. "Ma anche se Sir Elton John è stato sotto i riflettori della fama per decenni, c'è ancora molto della sua vita che non abbiamo visto. Fino ad ora".

 

E ancora: "Co-diretto da R.J. Cutler dal marito di John, David Furnish, Never Too Late è un ritratto dell'artista mentre ripercorre la sua vita e si prepara a un commovente spettacolo d'addio al Dodger Stadium di Los Angeles. Intrecciando interviste intime con filmati e fotografie d'archivio mai visti prima, Cutler e Furnish rivelano lentamente la star, dal suo prodigioso talento infantile, attraverso tutti i suoi dubbi e demoni, fino a dove è arrivata oggi".

approfondimento

Elton John vende casa di Atlanta: "Dopo tour d'addio non mi serve più"

Spettacolo: Per te