Bianca Balti ha iniziato la chemioterapia

Spettacolo
Laura  Alberti

Laura Alberti

Foto tratta dalla pagina Instagram @biancabalti

La top model italiana, da tempo di casa a Los Angeles, lo aveva promesso, ogni tappa del suo percorso contro il cancro sarà raccontata sul suo profilo Instagram. Un modo per dare forza a chi ha ricevuto una diagnosi simile, e ha bisogno di non sentirsi sola

Bianca Balti ha un cancro ovarico al terzo stadio, diagnosticato durante una visita in pronto soccorso per un forte dolore addominale. Operata lo scorso settembre, ha cominciato la chemioterapia. E ha scelto di documentare tutto. C'è l'intervento, sul profilo Instagram. C'è la cicatrice che le segna il corpo. C'è un nuovo taglio di capelli, e c'è un sorriso che non perde mai. Perché il tumore lei è convinta che lo sconfiggerà. Ad ogni costo.

Bianca Balti e l'inizio della chemioterapia

"One step at a time", scrive Bianca Balti su Instagram, posando col suo nuovo taglio di capelli, senza nascondere le sue cicatrici. Quella dell'operazione, e quella dell'accesso venoso per i farmaci chemioterapici.

 

"Fino a qui tutto bene", ha scritto nelle Instagram story, il giorno in cui la chemioterapia è cominciata. Una carrellata di immagini riassume la giornata. Lei in ospedale per l'iniezione del farmaco, lei sul divano di casa circondata di medicine, e poi addormentata tra le braccia di un uomo (che, secondo alcuni siti di gossip, sarebbe il pilota Ferrari Challenge Alessandro Cutrera).

 

La malattia di Bianca Balti

Che la terapia sarebbe cominciata il 14 ottobre, Bianca Balti l'aveva detto. Il giorno in cui le è stata comunicata la data di inizio, si è detta felice. Perché avrebbe potuto cominciare a fare programmi, una cosa che ama. E perché, iniziando prima, avrebbe anche finito prima. "Non preoccupatevi per me, perché io non sono preoccupata! Sono solo molto scocciata perché avevo programmi molto diversi per l’immediato futuro", ha scritto a quel tempo, in risposta ad una fan. Consapevole che il viaggio sarà lungo, ma sarà pieno di coraggio. E di amore per la vita

 

Ed è per celebrare quella vita, che Bianca Balti ha cominciato a postare i piccoli momenti di quotidiana felicità. A colpi di hashtag che inneggiano alla bellezza della vita, la top model ha postato una seconda gallery: Silver linings pt.2. Negli scatti la si vede a casa e in ospedale, in studio di registrazione e davanti a un caffè. La si vede volare a Las Vegas con la sua figlia più piccola, e tenere tra le mani il biglietto d'un biscotto della fortuna, che recita così: "Sarai molto fortunata e supererai ogni difficoltà".

approfondimento

Bianca Balti e aggiorna sulle condizioni di salute: "Inizio la chemio"

Spettacolo: Per te