La richiesta, Shiloh l'ha presentata tre giorni dopo aver compiuto 18 anni. Prima di lei, anche la maggior parte dei suoi fratelli ha preso le distanze da Brad Pitt
Shiloh Jolie ha ufficialmente eliminato il cognome del padre, Brad Pitt, dai suoi documenti. Come appreso da TMZ, alla diciottenne è stato concesso un cambio di nome.
Il nulla osta è stato concesso dal Tribunale, senza alcuna battaglia legale. Semplicemente, la petizione della giovane - che d'ora in poi si chiamerà solo Shiloh Nouvel Jolie - è stata accolta.
Sulle orme dei fratelli
La richiesta di eliminare il cognome del padre, Shiloh l'ha depositata tre giorni dopo aver compiuto diciotto anni. Una decisione, questa, che testimonia come i rapporti tra lei e il papà si siano deteriorati. Dopo la burrascosa separazione da Angelina Jolie, avvenuta nel 2016, Brad Pitt è progressivamente scomparso dalla vita dei suoi sei figli. E pare che, a deciderlo, siano stati proprio loro.
Zahara Marley Jolie-Pitt, adottata da Angelina nel luglio 2005 e poi da Brad all'inizio del 2006, ha eliminato Pitt dal suo cognome, sebbene in modo non formale: durante un evento della confraternita, lo scorso novembre, compariva solamente Jolie. Vivienne Jolie-Pitt, figlia biologica di Brad e Angie nata nel 2008 insieme al gemello Knox, si è invece presentata come Vivienne Jolie in The Outsiders, spettacolo di Broadway a cui ha lavorato come assistente di produzione.
Maddox avrebbe invece disconosciuto il padre con parole inequivocabili: “Per anni tutti hanno pensato che la nostra famiglia fosse la più bella del mondo, ma la verità è che mio padre Brad Pitt in casa era violento, beveva troppo, mi offendeva e mi picchiava. Non voglio più vederlo né sentirlo. E non voglio più nemmeno il suo cognome”. Mentre Pax, nel 2020, in occasione della Festa del Papà, ha scritto sui social quanto suo padre fosse "una persona terribile e spregevole".