In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Shannen Doherty, la mamma continuerà il suo ultimo podcast

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram @theshando

Per l'attrice, "Let Be Clear" era un'ancora di salvezza. Ma anche un modo per raccontarsi nel profondo. Mamma Rosa ha deciso di accogliere la sua richiesta, prendendo in mano il timone del podcast

Condividi:

Shannen Doherty è scomparsa lo scorso 14 luglio, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Tuttavia, il suo podcast di successo Let’s Be Clear proseguirà, grazie al lavoro della madre.

Rosa Doherty è la nuova conduttrice di Let’s Be Clear

In un nuovo episodio del podcast Let's Be Clear, la madre di Shannen Doherty si è presentata agli ascoltatori come la nuova conduttrice dello show. "Voglio ringraziare tutti voi per il sostegno e per l’amore che avete dato nel corso degli anni a Shannen, e che state dando ora alla sua famiglia", ha detto Rosa Doherty. "Lo apprezziamo così tanto e apprezziamo tutti voi per tutti gli anni in cui l'avete seguita e amata".

 

Rosa, che in precedenza era stata ospite di diversi episodi del podcast, ha spiegato perché Let's Be Clear era importante per sua figlia, morta a causa di un cancro al seno. "Questo podcast ha significato molto per Shannen perché le ha permesso di raccontare la sua storia e la sua verità", ha detto Doherty. "Nel corso degli anni ci sono state così tante storie, falsità e cose mescolate che alla fine ha deciso di mostrare com'era realmente la sua vita".

 

Il podcast dunque proseguirà, come da richiesta dell'attrice. "Farò del mio meglio per provare a continuarlo per lei, perché è quello di cui abbiamo discusso: Shannen voleva che lo facessi", ha spiegato Doherty. "Certo, non sono lei. Non potrei mai essere lei. Non parlo bene come lei, ma sono qui per tutti voi, e spero che siate tutti qui per me". Non sarà dunque facile, per Rosa, condurre il podcast senza l'amata figlia al suo fianco. "Ma man mano che avanzerò lungo la strada, andrà meglio e starò bene", ha però promesso.

Il dolore di mamma Rosa

La prima ospite della nuova versione del podcast è stata l'amica intima di Shannen Doherty, Anne Marie Kortright, con cui Rosa ha discusso della complessità del loro dolore. "Non ho ancora pianto davvero", ha detto Kortright. Mentre Doherty ha spiegato il suo rapporto con i fan di Shannen: "Quando qualcuno mi vede, è molto gentile e vuole avvicinarsi e abbracciarmi. Puoi abbracciarmi, è la prima cosa che penso. Solo non piangere perché, se piangi, comincio a piangere e non riesco a fermarmi".

 

Infine, la neo-conduttrice ha parlato di ciò che la figlia ha lasciato. "La sua eredità sarà l'amore che ha dato a tutti quelli che conosceva, e quello che ha dato a chi non conosceva. Sono andata a molte convention con lei, e l'ho vista abbracciare queste persone, con le lacrime agli occhi per le loro storie. Per lei era importante prendersi del tempo da trascorrere con chi aveva bisogno di un abbraccio. Penso che questa sia la sua eredità: era un essere umano meraviglioso, gentile e caloroso".

approfondimento

Addio a Shannen Doherty, il ricordo dei colleghi dell'attrice