La conduttrice e il giornalista e scrittore hanno detto sì con rito civile al Grand Hotel, iconica location di “Amarcord” di Federico Fellini. Prima lo scambio delle promesse e il rito civile, poi la cena e la grande festa con circa 200 invitati
Nel weekend della Notte Rosa di Rimini è arrivato il grande giorno per una delle conduttrici tv più amate: Simona Ventura ha sposato il giornalista e scrittore Giovanni Terzi a cui è legata da 6 anni e che le ha fatto una commovente proposta durante Ballando con le Stelle lo scorso dicembre. Alcune immagini e video sono stati pubblicati in anteprima sui social da Chi che ha l'esclusiva del servizio sulle nozze.
Dalla location agli ospiti, ecco tutti i dettagli delle nozze della “Super Simo” della televisione italiana.
La location
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono sposati - alle 17 - al Grand Hotel di Rimini, albergo a 5 stelle - fondato nel 1908 - che si erge sul mare con una facciata Liberty. Al suo interno ci sono saloni e stanze arredate con autentici pezzi veneziani e francesi del XVIII secolo, grandi lampadari di Murano e marmi preziosi. Un hotel che ha conosciuto la fama internazionale nel 1973, grazie al film Amarcord di Federico Fellini.
Lo scambio dei voti
Sulla terrazza tanto amata da Fellini si sono tenuti lo scambio delle promesse e il rito civile, officiato dal governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, alla presenza di un gruppo più ristretto di parenti e amici. "Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita, mi hai preso per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata", una delle promesse di Simona Ventura che si è interrotta commossa, come riporta l'Ansa. "Una donna importante come te dà luce a un uomo e per questo ti dico sempre grazie", invece, un passaggio della promessa di lui.
leggi anche
Simona Ventura e Giovanni Terzi, tutte le curiosità sul matrimonio
Le sculture, il menu e la torta
Dopo la cerimonia, cena e grande festa con tutti gli invitati, circa 200. Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, esattamente come il party milanese di giugno, anche il matrimonio è frutto del lavoro di Enzo Miccio che ha portato avanti il filo conduttore dei due eventi, ad esempio, con le sculture luminose dell'artista Marco Lodola e i video wall di Sergio Pappalettera. Il menu dovrebbe essere molto legato al territorio, e la torta dovrebbe arrivare da una delle pasticcerie più famose del mondo: Rinaldini.
Terzi sposo tre volte, “Super Simo” dice di nuovo sì dopo Bettarini
Simona Ventura è già stata sposata una volta con l’ex calciatore Stefano Bettarini: la coppia convolò a nozze nel 1998 e si lasciò 10 anni dopo. Giovanni Terzi invece ha detto sì per la terza volta: è vedovo della prima moglie, con la quale ha avuto il primogenito Lodovico, e divorziato dalla seconda consorte.