In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Victoria e David Beckham coi loro abiti nuziali per il 25esimo anniversario di matrimonio

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagini tratte dalle Stories di Instagram di Victoria Beckham

A venticinque anni esatti dal 4 luglio 1999, la ex Spice oggi stilista e l'ex campione di calcio hanno tirato fuori dagli armadi gli abiti nuziali viola indossati nel giorno in cui pronunciarono le promesse. Alla festa, condivisa con i loro fan su Instagram, hanno partecipato i loro figli che si sono divertiti a provare i leggendari outfit. I fan non hanno dubbi: iconici, ieri come oggi

Condividi:

L'amore tra Victoria e David Beckham avrà anche superato la prova del tempo ma l'ex Posh Spice e l'ex capitano della nazionale inglese hanno certamente superato la prova abito. Quale? Parliamo del piccolo rituale celebrativo che i due coniugi, che hanno raggiunto il traguardo dei venticinque anni di matrimonio, hanno compiuto per festeggiare un anniversario così speciale.
La stilista e lo sportivo hanno indossato i loro abiti nuziali, gli stessi scelti per il matrimonio del 4 luglio 1999, mostrando il fitting (e il risultato finale) ai loro fan dei social.
Inutile dire che, l'abito a sirena di lei (di Antonio Berardi) e il completo di lui, calzano ancora alla perfezione ai due sposi che, online, si sono lasciati cullare tra i dolci ricordi di un quarto di secolo fa.

Le nozze iconiche del 1999 (e gli outfit viola)

Il matrimonio di Victoria Adams e David Beckham è stato grandioso, in un'epoca in cui lo sfarzo era riservato ai reali e a poche altre celebrità. Nel 1999, però, Victoria, ancora una Spice Girl e David, stella del calcio britannico con qualche difficoltà legata ai Mondiali di Francia '98, erano già idolatrati dai fan per tanti motivi e, ben consapevoli della loro centralità nella cultura pop del loro tempo (che loro stessi contribuirono a cambiare e a costruire), scelsero di sposarsi con tutte le stravaganze dettate dal loro giovanile entusiasmo e di quell'amore per la moda e lo stile che già condividevano.
Victoria e David Beckham si sposarono in un castello in Irlanda, lei con un abito bianco (di Vera Wang) e una corona da principessa, sedendosi su poltroncine a forma di trono, in un clima festoso e naif che, agli occhi dei compatrioti, fu solo la prova che loro due potevano essere amati almeno quanto una coppia reale (Kate e William sarebbero arrivati molto dopo).
Gli sposi si vestirono entrambi di viola per la seconda parte della festa di nozze, un cambio d'abito dalla tonalità inusuale che Victoria scelse per ragioni puramente estetiche, un colpo di testa un po' anni Novanta, così lo ha definito nel documentario Beckham del 2023. Oggi, quei due look abbinati (un trend che i Beckham hanno sfruttato più volte facendone un marchio di fabbrica), sono tornati a far sognare i fan.

approfondimento

Victoria Beckham ha collezionato 15 anelli di fidanzamento in 24 anni

Lo shooting per l'anniversario di matrimonio

Gli sposi li hanno indossati con la consueta ironia: David, nelle Stories di Victoria, fa fatica ad entrare nei pantaloni, ma in realtà, come sua moglie, è in forma come quando aveva poco più di venti anni. L'unico ad essere cresciuto, naturalmente, è Brooklyn che, al matrimonio dei suoi genitori era piccolissimo ed era stato a sua volta vestito con un completo elegante, su misura, viola. Anche i suoi scatti sono finiti nell'album (digitale) dei ricordi di Victoria Beckham.
Victoria e David Beckham sono tornati a sedere sui troni gemelli con gli outfit coordinati con cui si sono sposati venticinque anni fa, entrambi fieri della tenuta (non solo fisica) del loro amore.
Scatti celebrativi a parte, marito e moglie hanno condiviso post con dediche dolcissime e speciali l'uno per l'altra, invitando i loro fan e follower a brindare con loro con una bottiglia di champagne aperta a colazione, alle dieci del mattino. La stilista ha scritto che, di solito, a quell'ora è in palestra ad allenarsi. Per una volta farà volentieri uno strappo alle sue regole.