Io Canto Family, chi è Benedetta Caretta che ha duettato con Cristian Imparato

Spettacolo
Foto tratta dall'account Instagram @benedettacaretta

Vincitrice di "Io Canto" nel 2010, è poi diventata una presenza fissa dello show. Laureata al Conservatorio, si è esibita con molte voci nazionali e internazionali, è stata giurata di "All Together Now" e ha collaborato con Gigi d'Alessio

Nel corso della semifinale di Io Canto: Family, Benedetta Caretta ha regalato ai suoi fan una straordinaria esibizione con Christian Imparato. I due hanno duettato sulle note di My Heart Will Go On di Celine Dion, emozionando il pubblico. Ma chi è Benedetta Caretta?

Gli inizi

Classe 1994, originaria di Carmignano di Brenta (Veneto), Benedetta Caretta viene ammessa a Io Canto all'età di 14 anni. Vince il talent show rivolto ai bambini e ai ragazzi con la passione per il canto e, grazie a quella vittoria, vola a New York per studiare alla New York Film Accademy. Rientrata in Italia, si diploma al Liceo linguistico e si laurea al Conservatorio Steffani di Castelfranco con specializzazione in canto jazz.

 

Ospite fissa nella terza e nella quarta edizione di Io Canto, si esibisce con veri e propri miti della musica, da Raffaella Carrà ad Elisa, ma anche con star internazionali del calibro di Michael Bublé.

 

Con Io canto la Festa gira i palchi italiani, e comincia poi a comporre canzoni curandone testo e musica. Nel 2012 pubblica il suo primo inedito, Counting down the days, e l'album d'esordio Conto alla rovescia dei giorni.

Benedetta Caretta oggi

Nel 2014 è in The Voice of Italy, e collabora con Gigi d'Alessio (che la invita al suo concerto di fine anno Gigi D'Alessio & Friends a Napoli). Nel 2019 è giurata di All Together Now. Torna a Io Canto nel 2023, prendendo parte come coach dei concorrenti di Io canto - Generation, insieme a Cristina Scuccia e Mietta (FOTO).

 

Vincitrice del Premio Artis Suavitas nel 2023, Benedetta Caretta suona chitarra e pianoforte. Su YouTube pubblica spesso sue canzoni, su Instagram ha oltre un milione e duecentomila followers.

Spettacolo: Per te