Domenica 5 maggio, ad assistere al match di Serie A Roma - Juventus (finito 1 a 1), c'erano due tifosi speciali: gli attori Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. Insieme dal 2021, sebbene mai abbiano ufficializzato quella relazione, ormai da tempo non si nascondono più. E, la loro presenza allo Stadio Olimpico, è un'ulteriore conferma di quanto quella relazione sia solida.
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli allo stadio
Ci hanno provato, Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, a passare inosservati. Ma i tifosi presenti a Roma - Juve non hanno potuto fare a meno di notarli, e di fotografarli. I due attori sono entrati dall'ingresso riservato agli abbonati "Colosseo superior" e si sono poi seduti in tribuna d'onore. Scamarcio, per la verità, non è un tifosissimo della Roma (a differenza di Damiano dei Maneskin, anche lui visto di recente allo stadio insieme a Dove Comeron): nel suo cuore c'è la Fidelis Andria, la squadra della città in cui è nato, e in cui ha militato quando era un'ala e sognava di diventare un calciatore. Tuttavia, sul set di Third Person diretto da Tom Higgins, interpretava un tifoso della Roma. Tifosa nella vita è invece Benedetta Porcaroli (FOTO), che da bimba ha posato al fianco di Francesco Totti e che - spesso - indossa la maglia giallorossa.
Il ritorno di un amore
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli si sono conosciuti (e inamorati) sul set de L'ombra del giorno, ma il flirt durò poco. Benedetta aveva spiegato che "Le coppie si prendono e alla fine si lasciano", rifiutandosi di commentare oltre, e facendosi vedere poi con Pietro Castellitto. Riccardo era tornato da Angharad Wood, mamma di sua figlia Emily. Ma, si sa, gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Così, nel 2022, la coppia si è ritrovata. Riccardo Scamarcio è innamorato, quindi? A chiederglielo è stata Giulia Santerini, giornalista di Repubblica, che lo ha ospitato a Metropoli Extra in occasione del lancio di Sei fratelli. "Sì", gli ha risposto lui. Per poi innervosirsi alla domanda sul nome della fortunata. "Perché mi stai facendo questa domanda? Dovresti saperlo già. Lo sanno tutti tranne te, quindi non rispondo. Lei si chiama Benedetta, dai su".