Atlas, pubblicata una sneak peek del film Netflix con Jennifer Lopez

Spettacolo

Jennifer Lopez interpreta una brillante analista di dati costretta ad allearsi con l'Intelligenza Artifciale in Atlas, action thriller fantascientifico in arrivo il 24 maggio

 

Da poco vista in The Mother, Jennifer Lopez torna protagonista di un film Netflix. La piattaforma di streaming ha svelato su YouTube uno sneak peek di Atlas, action thriller fantascientifico in arrivo il prossimo 24 maggio.

Atlas, la trama e lo sneak peek

Lo sneak peek di Atlas si focalizza sul rapporto tra l'analista di dati Atlas Shepherd (Jennifer Lopez) e Smith, Intelligenza Artificiale caricata su un esoscheletro: se vuole sopravvivere, Atlas deve superare la sua diffidenza verso le intelligenze artificiali, e collaborare con Smith per salvare la Terra da un robot deciso a sterminare gli umani.

In Atlas, Jennifer Lopez veste dunque i panni un'analista di dati brillante ma misantropa, con una profonda sfiducia nei confronti dell'intelligenza artificiale, e chiamata a catturare un robot rinnegato dal passato misterioso. Quando i tentativi falliscono, la sua unica speranza per salvare dall'Intelligenza Artificiale il futuro dell’umanità è fidarsi di essa.

I nuovi progetti di Jennifer Lopez

Se Atlas è prossimo ad uscire, un nuovo film è all'orizzonte nella carriera di Jennifer Lopez. Artists Equity ha assunto il ruolo di produttore de Il bacio della donna ragno, adattamento cinematografico del musical di Broadway basato sullo storico romanzo di Manuel Puig. Jennifer Lopez vestirà i panni della protagonista, e reciterà accanto a Diego Luna e Tonatiuh (rispettivamente nei panni di Valentin Arregui e Luis Molina). Si tratta, per la verità, del secondo film che adatta il musical e il romanzo: la prima pellicola, diretta da Héctor Babenco e uscita nel  1985, ricevette quattro nomination agli Oscar (con William Hurt che vinse il premio come miglior attore). Il musical è ambientato in una prigione argentina del 1981, sullo sfondo della Guerra Sucia (“Guerra Sporca”) intrapresa dalla dittatura militare. Molina è la vetrinista di un grande magazzino, che sta scontando una pena di otto anni con l'accusa di aver corrotto un minore. Per sfuggire agli orrori della prigione, immagina un film con la diva del grande schermo Ingrid Luna (Lopez) nei panni della fashion editor Aurora e della Donna Ragno, che uccide la sua preda con un bacio. La vita di Molina viene però sconvolta quando è costretta a condividere la cella con il rivoluzionario marxista Valentin, con il quale stringe un legame improbabile.

approfondimento

Atlas, Jennifer Lopez nel teaser trailer del film d'azione Netflix

Spettacolo: Per te