Atlas, il trailer e cosa sapere sul film con Jennifer Lopez

Cinema
YouTube @Netflix

JLo sarà un'analista che prende parte a una missione rischiosissima, in cui dovrà decidere se affidarsi o meno a un'intelligenza artificiale di nome Smith. Il film, diretto da Brad Peyton e scritto da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite, vede nel cast la presenza di Simu Liu, Sterling K. Brown, Gregory James Cohan, Abraham Popoola, Lana Parrilla e Mark Strong. Dal 24 maggio in streaming su Netflix  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Jenniper Lopez dovrà confrontarsi con l’intelligenza artificiale in Atlas, il nuovo film Netflix  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) che sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 24 maggio. Il trailer – che potete vedere in alto su questa pagina – del nuovo lavoro cinematografico diretto da Brad Peyton è stato diffuso nella giornata di ieri sul canale YouTube del servizio di intrattenimento. Quel che viene fuori è un mix di azione, fantascienza e comicità, ambientato in futuro che non sembra poi così lontano. 

Di cosa parla Atlas

JLo sarà Atlas Shepard, un’analista che decide di partecipare a una missione per catturare un robot ribelle. Ma le cose non vanno come il team di Atlas aveva sperato. Un attacco minaccia l’umanità e il personaggio di Jennifer Lopez si trova davanti a un bivio: affidarsi all’intelligenza artificiale o provare a salvarsi da sola. In un primo momento, Atlas sembra risoluta a rimanere sulle sue posizioni: “Non mi serve il tuo aiuto. Non mi fido di nessuna IA”. Eppure, quando le cose si fanno più complicate, non le resta che provare a fidarsi di Smith – è questo il nome del “programma in un computer”, come l’analista lo definisce –, “superando i limiti delle possibilità umane”, come si legge nel testo all’interno del trailer.

“Non temere. Non siamo altro che la versione migliore di voi”, dice Smith ad Atlas, per rassicurarla. E porta anche lo spettatore a riflettere su quanto l’intelligenza artificiale ormai ci assomigli. La scelta è anche quella di chi è dall’altra parte dello schermo: fidarsi o non fidarsi delle nuove tecnologie? Lasciarsi andare al futuro o rimanere fedeli alle proprie prospettive più tradizionali, così da non spingersi troppo oltre?

leggi anche

Jennifer Lopez cambia nome al tour per flop della vendita di biglietti

Il cast

Oltre a Jennifer Lopez, a interpretare la sceneggiatura di Atlas, scritta da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite, sono Simu Liu, Sterling K. Brown, Gregory James Cohan, Abraham Popoola, Lana Parrilla, Mark Strong, Lesley Fera, Alfredo Tavares, Janis Ahern, Briella Guiza, Charlie Hewson, Mel Powell, Paul Ganus, Sean Berube, Stephanie Heiner, Rich Sandsm, Alonso Saravia, Evan Sloan e Vaughn Johseph. 

approfondimento

Atlas, Jennifer Lopez nel teaser trailer del film d'azione Netflix

Spettacolo: Per te