
Tina Knowles aveva un tumore al seno, scoperto dopo aver saltato un appuntamento di routine per la mammografia durante la pandemia. Dopo un intervento, è guarita, e ora vuole dare "speranza alle persone"
“Ho sempre cercato di prendermi cura di me stessa. Ero semplicemente incredula”. In un’intervista a CBS Mornings, Tina Knowles, madre di Beyoncé, ha rivelato di aver scoperto un tumore al seno dopo aver saltato un appuntamento di routine per la mammografia durante la pandemia Covid. La donna l’ha riprogrammato solo l’anno scorso, quasi quattro anni dopo, e i medici le hanno trovato due tumori al seno sinistro, rispettivamente uno benigno e uno al primo stadio. Knowles si è sottoposta a una lumpectomia per rimuovere il cancro, e ora è guarita. Prima dell’intervento “ero nervosa”, ha ricordato. Al suo fianco, comunque, ha sempre avuto le due figlie, Beyoncé e Solange. “Hanno iniziato a scherzare con me. Ho iniziato a ridere. Sono uscita di testa...Poi ho detto: “Sono così felice che siate qui”. E ho pensato alla canzone Walk With Me, che cantavano sempre”.
"VOGLIO DARE SPERANZA ALLE PERSONE"
In un’intervista a People, Knowles ha confermato di “stare bene” e di voler essere di esempio per le altre donne. “Libera dal cancro e incredibilmente fortunata che Dio mi abbia permesso di scoprirlo presto”, ha detto. “Penso che, come donne, a volte siamo così impegnate, così prese e di corsa, ma bisogna andare a fare l'esame. Perché se non l'avessi fatto prima, insomma, rabbrividisco al solo pensiero di cosa mi sarebbe potuto succedere”. Ha concluso: “Voglio dare speranza alle persone. Quello che mi spaventa ora è non sfruttare al meglio ogni giorno che mi rimane da vivere”.
