Jennifer Lopez cambia nome al tour a causa del flop della vendita di biglietti

Musica
©Getty

La popstar ha tentato un'operazione di rebranding. This Is Me...Live I The Greatest Hits sposta l'attenzione dalle canzoni del nuovo album This Is Me...Now ai grandi successi della sua carriera, più attrattivi per i fan

Flop di vendite di biglietti per il tour This Is Me...Now di Jennifer Lopez, che nel mese di marzo aveva già cancellato sette date negli Stati Uniti e che ora ha tentato di rimediare allo scarso successo dei futuri concerti con un rebranding. Come riportato da Variety, il primo tour in cinque anni esordirà in Florida il prossimo giugno con la rinnovata denominazione This Is Me...Live The Greatest Hits, che sposta l'attenzione dalle canzoni del nuovo nono album in studio This Is Me...Now ai grandi successi della discografia della popstar, più attrattivi per i fan che non hanno mostrato particolare interesse per il suo lavoro più recente.

TROPPI BIGLIETTI INVENDUTI

Nel mese di marzo Jennifer Lopez aveva già cancellato le sette date statunitensi di Cleveland, Nashville, Raleigh, Atlanta, Tampa, New Orleans e Houston, città che avevano ricevuto dal canale di vendita di biglietti Ticketmaster una generica spiegazione sull’annullamento: “Purtroppo l’organizzazione ha dovuto cancellare il vostro evento”. Secondo Variety, che aveva esaminato i dati delle vendite, la ragione della decisione poteva rintracciarsi nel gran numero di biglietti invenduti. La rivista americana aveva infatti osservato che i posti ancora disponibili superavano di gran lunga quelli non acquistabili e, quindi, presumibilmente già venduti.

atlas

approfondimento

Atlas, Jennifer Lopez nel teaser trailer del film d'azione Netflix

RISULTATI DELUDENTI

Gli annullamenti dei concerti e il cambiamento del nome del tour sono arrivati dopo il deludente esordio dell’ultimo album This Is Me...Now, il primo pubblicato da Jennifer Lopez in dieci anni. Lo scorso febbraio il disco aveva venduto appena 14mila copie nella prima settimana e aveva debuttato soltanto alla 38ª posizione della classifica Billboard 200. Un risultato inaspettato per la popstar, che nella sua carriera ha superato i 531 milioni di ascolti su Spotify e ha vantato ben cinque album nella top 10 di Billboard, incluso J.Lo del 2001 che aveva occupato persino la prima posizione. Ora, invece, il nuovo disco e il tour fanno fatica. Entrambi, insieme al film musicale This Is Me...Now: A Love Story e al documentario The Greatest Love Story Never Told, fanno parte di un progetto multimediale autofinanziato da 20 milioni di dollari sulla vita da “romantica seriale” di J.Lo, a partire dal rinnovato amore con Ben Affleck. La coppia di star, che si era separata nei primi anni Duemila poco prima delle nozze, si è sposata nel 2022 dopo un ritorno di fiamma.

dailyloud-x

approfondimento

Jennifer Lopez e Ben Affleck puliscono le poltrone dopo il film Dune

Spettacolo: Per te