Ospiti Gaia Gozzi, che presenterà il suo ultimo singolo Dea Saffica, uscito oggi, e Vincenzo de Lucia, comico conosciuto per le sue imitazioni della conduttrice del programma, Maria De Filippi. Dopo le tre manche che vedranno protagoniste le tre squadre in gara, nel ballottaggio finale si scontreranno Sarah e Lil Jolie
Torna Amici 23 con una quarta puntata del serale ricca di novità, giovani talenti, e star del mondo dello spettacolo. Le tre squadre, capitanate da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro (i membri del team rimasti in gara sono Martina, Lil Jolie, Gaia), Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (Mida, Sarah e Sofia), Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Holden, Petit, Dustin e Marisol), si sfideranno in tre manche, fino ad arrivare al ballottaggio che porterà all’eliminazione di uno tra i concorrenti.
Il riassunto della settimana
La settimana inizia male per una delle concorrenti di amici. La ballerina Gaia, dopo la ricezione del guanto di sfida contro Dustin, subisce un infortunio al ginocchio durante le prove di una coreografia. In seguito alla visita da uno specialista, Maria De Filippi comunica a Gaia che non potrà ballare per tre settimane. Raimondo Todaro propone, allora, di far entrare Aurora, una ballerina che sostituirà la concorrente infortunata per tutto il periodo in cui sarà costretta a stare ferma, ma gli altri ragazzi in casetta non accolgono positivamente la decisione.
Anche Sarah vive un momento di sconforto e si confida con Marisol, confessandole di sentirsi "inutile". Oltre alle insicurezze legate al confronto con gli altri talenti del tv show, a renderla triste è la percezione di "non essere una persona fondamentale per qualcuno" in casetta, ma "una in più".
Arriva un altro guanto di sfida per i due cantanti campani Petit e Lil Jolie, che durante la quarta puntata del serale omaggeranno la tradizione partenopea. Lil nel corso della settimana riceve una commovente lettera da parte della sua migliore amica.
leggi anche
Amici, eliminata Lucia nella terza puntata
Gli ospiti del quarto serale
Saranno due gli ospiti della puntata del 13 aprile. Gaia Gozzi presenterà Dea Saffica, il nuovo singolo appena pubblicato, mentre Vincenzo de Lucia divertirà il pubblico imitando la conduttrice Maria De Filippi.
leggi anche
Amici, eliminati Nicholas e Giovanni nella seconda puntata
I giudici
A giudicare i giovanissimi, saranno anche per questa serata Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
leggi anche
Amici, eliminati Ayle e Kumo nella prima puntata
Le precedenti eliminazioni
Nelle altre puntate già andate in onda, ad uscire dalla scuola di Amici sono stati i ballerini Kumo, Nicholas, Giovanni e Lucia e il cantante Ayle. Lucia e Ayle si sono subito ritrovati fuori dal programma, come svela una foto pubblicata sul profilo del cantante.
Chi è la nuova concorrente provvisoria
Al posto di Gaia, entrerà per tre puntate Aurora Ranvestel, ventenne siciliana che aveva già partecipato al programma nel corso della passata edizione, ma anche lei aveva subito un infortunio al ginocchio ed era stata costretta a ritirarsi.
Il suo nome era stato al centro di Amici 22 per il “noce moscata gate”, come il pubblico di Amici lo aveva definito riferendosi alle voci sulla notte di Capodanno, in seguito alla quale gli alunni della scuola erano stati puniti per aver commesso qualcosa di grave, ma che non era mai stato rivelato né dai concorrenti né dalla produzione del tv show. I rumors, infatti, avrebbero avuto origine da un video pubblicato sul profilo TikTok della ballerina.