La Sophia Loren House ospiterà una pizzeria napoletana, un ristorante di pesce, una pista da ballo e un cocktail bar sul rooftop. L'inaugurazione avverrà il prossimo aprile
A Hong Kong nascerà un ristorante dedicato a Sophia Loren, icona del cinema italiano che tutto il mondo conosce e ammira. La Sophia Loren House, nel cuore di Wanchai (quartiere commerciale di HK), verrà inaugurata il prossimo aprile. E sarà il primo ristorante oltreoceano, dopo i quattro in italia.
Il ristorante di Sophia Loren a Hong Kong
Sophia Loren House ha rilevato il Woo Cheong Pawn Shop, un edificio di quattro piani che - un tempo - ospitava il ristorante The Pawn. Una volta terminato, renderà omaggio all'Italia degli anni Sessanta e Settanta, alla Dolce Vita di Federico Fellini, e al periodo d'oro di Sophia Loren. A firmare il progetto è, come per gli altri ristoranti italiani, l'architetto Ivo Maria Redaelli.
Quale sarà la proposta culinaria? Al piano strada troverà posto una pizzeria napoletana, al primo piano un ristorante di pesce. E poi una pista da ballo retrò e - sul rooftop - un cocktail bar.
"Nella mia vita ho avuto tante passioni e una di queste è senza dubbio il cibo", ha spiegato Sophia Loren nel comunicato stampa. “Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta, e le ore che passavo in cucina a impastare, friggere, cuocere e rosolare sono state tra le più felici della mia vita". L'attrice si è detta entusiasta e onorata di questoi progetto, ideato da talentuosi napoletani che desiderano esportare la veridicità della cucina partenopea nel mondo.
La Sophia Loren House di Hong Kong sarà infatti il quinto ristorante del gruppo. Il primo locale è stato inaugurato a Firenze nel 2021, ed è stato seguito dalle aperture di Milano, Roma Fiumicino e Bari.
L'idea dietro i ristoranti di Sophia Loren
Il progetto dei Sophia Loren Restaurant nasce col consenso, l’autorizzazione e la collaborazione di Sophia Loren. Della Sophia Loren attrice, della diva, della persona. Che non ha mai perso la sua veracità. E la sua veridicità. Nel mondo, Sophia Loren rappresenta il cuore e la pancia di Napoli, ma anche dell'intera Italia. Ed è a questo, che i ristoranti rendono omaggio. Con le illustrazioni di Ernesto Tatafiore, con le installazioni di Luigi Masecchia, con le pizze e con i piatti della cucina partenopea. Così, nei ristoranti di Sophia Loren, si possono assaggiare i fritti alla napoletana, le mozzarelle di bufala campana, piatti come gli ziti alla genovese e gli spaghetti al pomodoro, ma anche ostriche fresche e pizze come la tradizione insegna. Tradizione che, ora, si appresta a sbancare anche ad Hong Kong.