Beatrice Luzzi è la prima finalista del Grande Fratello, con il 60% del Televoto. Ieri sera, appena è uscita Grecia, è stata quindi l’attrice dai capelli rossi a diventare la prima finalista del Grande Fratello 2023. “Spero di riuscire a costruire qualcosa con questo consenso” sono state le sue prime parole. Famosa per essere stata tra i protagonisti della soap opera di Canale 5 “Vivere”, dove interpretava Eva Bonelli, scopriamo tutto quanto di lei (sia a livello personale sia sul versante professionale)
Beatrice Luzzi è la prima finalista del Grande Fratello, con il 60% del Televoto.
Ieri sera, durante la diretta dello show, appena è uscita Grecia è stata quindi l’attrice dai capelli rossi a diventare la prima finalista del Grande Fratello 2023.
“Spero di riuscire a costruire qualcosa con questo consenso” sono state le sue prime parole. Rientrata nella Casa, è stata accolta da un brindisi in cucina, circondata dai coinquilini. “Bravi tutti”, ha detto lei, alzando il calice.
Scopriamo tutto ciò che bisogna sapere della concorrente dell'ottava edizione del Grande Fratello diventata la prima finalista.
La sua partecipazione al programma televisivo è incominciata l'11 settembre 2023, e subito l'attrice italiana aveva raccolto l'interesse dell'audience.
Si tratta di un’attrice che è diventata famosa grazie alla partecipazione alla soap opera Vivere, in cui interpretava il personaggio di Eva Bonelli. Ma, benché sia stata Eva a portarla al grande successo, parliamo di un’attrice la cui carriera è costellata di film, programmi televisivi e spettacoli teatrali.
In fondo a questo articolo potete guardare il video condiviso dai profili ufficiali di Instagram di Beatrice Luzzi e del Grande Fratello grazie a cui potrete conoscere meglio la concorrente che è diventata la prima finalista.
Il suo trampolino di lancio: la soap opera di Canale 5 Vivere
Beatrice Luzzi è nata a Roma il 14 novembre 1970. Ha studiato al Liceo Terenzio Mamiani a Roma ed è proprio lì che ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione, cominciando a frequentare i corsi di teatro.
Si è poi iscritta all'Università La Sapienza e ha conseguito la laurea, con lode, in Scienze politiche. Dopo aver trascorso due anni a Bruxelles in Erasmus, Luzzi ha iniziato a lavorare nella Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea. Però la passione per la recitazione continuava a palpitare nel suo cuore, così dopo la laurea ha deciso di ritornare in Italia e ha cominciato a lavorare per Radiorai.
Da Roma, è poi andata a Milano per un’audizione, quella decisiva: ha ottenuto il ruolo di Eva Bonelli nella soap opera di Canale 5 Vivere. A questo programma televisivo ha lavorato dal 1999 al 2001.
approfondimento
Grande Fratello, chi sono i concorrenti in nomination
Non solo Vivere ma anche tante altre serie televisive
Dopo Vivere, Beatrice Luzzi ha preso parte anche ad altre serie e miniserie televisive. È stata nel cast di show come Il maresciallo Rocca 4 (nell’episodio intitolato Veleni, uscito nel 2003), Don Matteo 4 (la vediamo nell’episodio: Merce preziosa del 2004), Sospetti 3 (2005), Giorni da Leone 2 (2006), Provaci ancora prof 3 (2008), Tutti per Bruno (2009), I Cesaroni (2011), Rex 5 (2013), L’allieva (2015) e Un posto al sole (2017).
Nel 2002 ottiene una parte nel film Travolti dal destino diretto da Guy Ritchie e interpretato da Madonna e Adriano Giannini. Si tratta del remake della pellicola cult Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto del 1974, diretto Lina Wertmüller.
approfondimento
Grande Fratello, chi è l'inviata social Rebecca Staffelli. FOTO
Un’attrice molto attiva in teatro
Beatrice Luzzi ha ripreso negli anni 2000 l'attività teatrale, tornando a quel suo grande amore cui negli anni Ottanta si era tanto dedicata. Ha preso parte a pièce come La Bisbetica Domata (2002), Squali (2007), Poliziotta per amore (2008-2010) e Le Donne erediteranno la Terra. Quest’ultimo è uno spettacolo di Aldo Cazzullo di cui Luzzi ha curato pure la regia. Beatrice Luzzi è stata anche la conduttrice del programma televisivo Linea verde.
È stata pure autrice e consulente di comunicazione, ha realizzato campagne e anche eventi istituzionali. È stata ideatrice e direttrice artistica del “Premio letterario Costa Smeralda” dedicato al mare. Attualmente è autrice per L’Eredità su Raiuno. Per quanto riguarda la sua vita personale, Luzzi ama la propria privacy e si dimostra immancabilmente una persona riservata. Si sa solamente che ha due figli, ma non si conosce nulla di più.
Dall'11 settembre 2023, Beatrice Luzzi è tra i concorrenti dell'ottava edizione del Grande Fratello, reality show condotto da Alfonso Signorini. Il 26 febbraio 2024 è diventata la prima finalista.
approfondimento
Grande Fratello 2023, tutto quello che è successo nella prima puntata
Come si presenta Beatrice Luzzi
“Amo camminare a piedi nudi, la natura è parte integrante della mia vita”, scrive Beatrice Luzzi nella sua presentazione personale che si può leggere sul sito web ufficiale dell’attrice.
“Classe ’70, romana, mi chiamo Beatrice. Mi piace girovagare, esplorare e sperimentare. Sono selvatica e rock. Il maculato e i pois non fanno per me. La Francia è il mio luogo d’elezione. Le attività sociali una missione. La scrittura il mio sport preferito. Teatro e televisione, una palestra. Ed è nella palestra del liceo che inizio l'attività teatrale. Parallelamente agli studi lavoro per RadioRai. Con una lode in Scienze politiche me ne volo a Bruxelles dove resto due anni ad occuparmi di aiuti umanitari presso la Commissione Europea. Rientro in Italia, un provino, Milano, e mi ritrovo a ‘Vivere’ il ruolo di Eva Bonelli nella soap di Canale 5”, aggiunge Luzzi.
Di seguito potete guardare il video condiviso dai profili ufficiali di Instagram di Beatrice Luzzi e del Grande Fratello in cui conoscere meglio la concorrente che è diventata la prima finalista.