In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Toxic Avenger, nelle prime immagini del film anche Elijah Wood

Spettacolo
©Getty

Il regista Macon Blair ha descritto il look di Elijah Wood come un mix tra Riff Raff di The Rocky Horror Picture Show e il Pinguino di Danny DeVito

Condividi:

Il nuovo ruolo di Elijah Wood ha un che di inquietante. Perlomeno nell'aspetto. L'attore 42enne vestirà i panni di Fritz Garbinger nel remake del classico del 1984 The Toxic Avenger, diretto da Macon Blair. Nella giornata di mercoledì 20 settembre, Entertainment Weekly ha condiviso in anteprima alcune immagini dal set.

Elijah Wood in The Toxic Avenger

Ciuffi di capelli scuri che circondano una testa semicalva, denti neri e occhi scavati: Elijah Wood nelle foto di EW è irriconoscibile. Il suo aspetto, per detta del regista, è in parte ispirato a Riff Raff di The Rocky Horror Picture Show e in parte al Pinguino di Danny DeVito in Batman Returns del 1992. "Il look è nato dalle conversazioni che ho avuto con i nostri sceneggiatori e con lo stesso Elijah", ha aggiunto Blaor. "Volevo che diventasse invisibile. Le persone devono dimenticarsi dell'Elijah che hanno conosciuto nel Signore degli Anelli o che hanno visto in qualsiasi altro film".

Storia di un remake

L'originale Toxic Avenger vedeva Mark Torgl nei panni di Melvin, un bidello del New Jersey che, dopo essere stato spinto in una vasca colma di rifiuti tossici, resta sfigurato e combatte contro i cattivi nei panni del supereroe Toxie. Dal film nacquero tre sequel: The Toxic Avenger Part II (1989), The Toxic Avenger Part III: The Last Temptation of Toxie (1989) e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000). Il franchise comprendeva anche un programma televisivo animato per bambini, Toxic Crusaders, un musical teatrale, un videogioco e un fumetto Marvel. Il protagonista del remake con Wood è un uomo che, a seguito di un terribile incidente, diventa un emarginato. Quello stesso incidente gli regala però una super forza e abilità incredibili, che lo trasformano in un improbabile supereroe. Oltre ad Elijah Wood e Peter Dinklage, nel cast troviamo Jacob Tremblay, Taylour Paige, Julia Davis, Jonny Coyne e Kevin Bacon.

approfondimento

Yellowjackets 2, la prima foto di Elijah Wood nei panni di Walter