Vent'anni dopo l'uscita della trilogia diretta da Peter Jackson, le case di produzione cinematografica Warner Bros e New Line Cinema hanno firmato un accordo con Embracer Group, società che detiene la maggior parte dei diritti del mondo dei romanzi di JRR Tolkien, per realizzare diversi adattamenti de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit e riportare così la saga fantasy sul grande schermo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Vent’anni dopo l’uscita della trilogia diretta da Peter Jackson, nuovi film della saga Il Signore degli Anelli sono in lavorazione. Lo scorso giovedì David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros Discovery, ha annunciato che le case di produzione cinematografica Warner Bros e New Line Cinema hanno firmato con Embracer Group, società svedese di videogiochi che detiene la maggior parte dei diritti del mondo dei romanzi di JRR Tolkien, un accordo per realizzare diversi adattamenti de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit. Finora la trilogia originaria, diretta da Jackson tra il 2001 e il 2003, ha guadagnato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo e il terzo episodio, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, ha vinto undici Oscar, incluso il premio per il Miglior film. Dietro il nuovo accordo pluriennale ci sono i capi della divisione cinematografica della Warner Bros Mike De Luca e Pam Abdy che, come riportato da Deadline, hanno dichiarato che vent’anni fa la New Line “ha compiuto un atto di fede senza precedenti per portare il mondo, le incredibili storie e i personaggi de Il Signore degli Anelli sul grande schermo. Il risultato è stata una grande saga cinematografica che è stata amata da generazioni di fans. Ma nonostante tutta la portata e i dettagli amorevolmente racchiusi nelle trilogie, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da JRR Tolkien rimane largamente inesplorato”.
UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO
Come riportato da Variety, il regista Peter Jackson e i suoi più stretti collaboratori, Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno dichiarato di essere stati costantemente aggiornati sul percorso seguito da Warner Bros ed Embracer e di non vedere l’ora di confrontarsi con loro “per sentire la loro visione per il futuro del franchise". Nel 2022, con l’acquisto della Middle-earth Enterprises, Embracer ha acquisito i diritti per i film, i giochi, il merchandising, i parchi a tema e le produzioni live de Il Signore degli Anelli. “Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio in collaborazione con la New Line Cinema e la Warner Bros Pictures, riportando l’incomparabile mondo di JRR Tolkien sul grande schermo in modi inediti ed eccitanti” ha dichiarato Lee Guinchard, amministratore delegato di Embracer Freemode. “Capiamo quanto queste opere siano amate e lavorando insieme con i nostri partner della New Line Cinema e della Warner Bros Pictures, abbiamo intenzione di onorare il passato, guardare al futuro, e aderire al più forte livello di qualità e di valori produttivi”.