Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tutto sul matrimonio di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti al castello di Rivalta

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram @fraferragni

La sorella di Chiara Ferragni convolerà a nozze col compagno sabato 9 settembre in provincia di Piacenza

Condividi:

Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti sono insieme dal 2009 e, nel 2022, sono diventati genitori del piccolo Edoardo. Il prossimo passo? Il matrimonio, che si celebrerà il 9 settembre in Emilia Romagna. Ecco tutto ciò che sappiamo sulle nozze tra l'odontoiatra, sorella di Chiara Ferragni, e il fidanzato musicista.

Abito da sposa, location e damigelle: i dettagli delle nozze tra Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti

A svelare i dettagli del suo matrimonio è stata nelle scorse settimane la stessa Francesca Ferragni, attraverso alcune Instagram Story. La celebrazione si terrà al Castello di Rivalta, una dimora sontuosa e signorile, circondata da un curatissimo parco, a Rivalta Trebbia (in provincia di Piacenza). A occuparsi di ogni cosa sarà la wedding planner milanese Ilaria Badalotti. L'abito, ovviamente top secret, sarà firmato Atelier Emé. E, promette Francesca, lascerà di stucco. Dopo aver provato diversi modelli che credeva fossero più in linea coi suoi gusti, la scelta è ricaduta su un abito diametralmente opposto. E totalmente inaspettato. Al suo fianco ci saranno le sorelle Valentina e Chiara, damigelle d'onore insieme alle sue migliori amiche: Fiorella D’Amore e Simona Zanisi. Anche per loro, gli abiti saranno firmati Atelier Emé. Stesso brand per le testimoni Erlinda e Benedetta, per le amiche di una vita Magda e Alessandra, e per la mamma e la sorella dello sposo. Riccardo Nicoletti indosserà invece le creazioni firmate Luigi Bianchi Su Misura. Gli inviti dipinti a mano (con Edoardo su un divano antico), la torta nuziale che verrà realizzata dalla pasticceria Ramperti, gli allestimenti e l'intrattenimento sono stati tutti decisi dagli sposi insieme a Ilaria Badalotti.

L'emozione di Chiara Ferragni

A parlare delle nozze non è stata solamente Francesca. Anche Chiara Ferragni ha dedicato alcune storie all'evento, raccontando tutta la sua emozione. Giovedì 7 settembre, l'imprenditrice era tra gli invitati (insieme a Fedez e a moltissimi vip) del matrimonio tra l'imprenditore Eugenio Scotto e Cecilia Malannino. "È stato divertentissimo: siamo finiti quasi tutti a cantare dentro la fontana", ha spiegato Chiara l'indomani, per poi raccontare la sua giornata. "Domani c'è il matrimonio tra Francy e Ricky e mi preparo a piangere tutte le lacrime che ho in corpo. Già ieri ho rovinato tutto il trucco: i matrimoni mi emozionano tantissimo". Il video si conclude con un'anticipazione: l'imprenditrice leggerà un discorso per i novelli sposi.

Le indiscrezioni

Nelle ultime ore, sul web, è circolato qualche pettegolezzo sulle nozze. Deianira Marzano, influencer ed esperta di gossip italiano, ha raccontato che il "sì" verrà pronunciato lontano dai riflettori: Francesca Ferragni avrebbe fatto firmare agli invitati un documento in cui si impegnano a non pubblicare foto e video, e pare che abbia fatto oscurare le finestre del castello. "Gli invitati avranno un bollino sulla mano, ho sentito persone lamentarsi", scrive la persona che ha inviato la segnalazione. Verità, o puro gossip? Solo il tempo potrà dirlo.

 

 

approfondimento

Chiara e Valentina Ferragni all’addio al nubilato della sorella