In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gwyneth Paltrow difende la sua candela con odore di vagina: "Era un'idea punk"

Spettacolo
©Getty

La fondatrice di Goop ha risposto alle curiosità dei fan durante una sessione di Q&A su Instagram

 

Condividi:

This Smells Like My Vagina, la candela da 75 dollari del brand Goop, divenne un vero e proprio caso quando uscì sul mercato. Ora, a spiegare come e perché è nata, è stata la sua ideatrice, Gwyneth Paltrow.

Gwyneth Paltrow spiega com’è nata la candela alla vagina

Gwyneth Paltrow ha definito la candela all’odore di vagina “una dichiarazione femminista davvero forte” sull’anatomia femminile. L’attrice ha spiegato come, diverse donne della sua generazione (e non solo), siano state portate a pensare di avere qualcosa di sbagliato nel loro corpo, come se la vagina fosse una cosa disgustosa di cui vergognarsi. “La candela era una sorta di va*******o punk-rock per chiunque ci abbia mai fatte sentire così”. Ovviamente, ha specificato, This Smells Like My Vagina non odorava come una vagina, ma profumava di rose. Il trambusto che scatenò fu tale, però, che il messaggio femminista si perse. E questo, secondo Gwyneth, è stato un peccato. 

La seconda edizione della candela

La prima candela alla vagina uscì nel 2020, e fu seguita da una candela all’orgasmo. Entrambi i prodotti, sebbene il messaggio non fu colto a pieno, andarono a ruba. Per questo motivo Goop, in occasione del 49esimo anniversario della storica sentenza Roe contro Wade, lanciò una limited edition per sostenere il diritto di libera scelta delle donne. Dal nome Hands off my vagina, che significa “giù le mani dalla mia vagina”, la candela uscita nel 2022 sosteneva la ACLU Foundation. All’epoca, Gwyneth scriveva su Instagram: “La parola vagina ha un grande potere eppure, ancora oggi dobbiamo dire: giù le mani! Giù le mani dalle nostre vagine in qualsiasi contesto non siano ben accette. I tuoi organi riproduttivi sono una tua scelta”.

 

Le risposte dell’attrice sulla maternità

La sessione Q&A non ha affrontato solamente il tema della candela, per la verità. Paltrow ha anche risposto a diverse domande sull’allattamento dei suoi figli, Apple (FOTO) e Moses, oggi 19 e 17 anni. L’attrice ha spiegato di averli allattati al seno a lungo. Tuttavia ha ribadito come ogni donna debba poter fare la sua scelta. 

“Ci sono un milione di ragioni diverse per cui le donne hanno bisogno di usare il latte artificiale: dobbiamo sostenerle, devono sapere che stanno facendo la scelta migliore per loro e per la loro famiglia”. Infine, ha parlato di come vive la sua famiglia allargata (il marito Brad Falchuk ha due figli da una precedente unione). “I miei figliastri è come se fossero i miei figli: li amo nello stesso modo, ho dato loro le stesse regole: in questo modo tutto è diventato più semplice” ha raccontato, definendo “fantastica" la sua vita privata.

 

approfondimento

Gwyneth Paltrow: "Non avrei mai voluto separarmi da Chris Martin"