È nata Asia, la figlia di Virna Toppi e Nicola Del Freo, primi ballerini della Scala
Spettacolo“Il nostro più grande successo” hanno scritto su Instagram i neogenitori, aggiungendo: “Asia, l’emozione di averti nella nostra vita è indescrivibile”. La mamma Virna Toppi fa sapere che la piccola è nata ieri, il 24 agosto. Il parto è avvenuto alla Mangiagalli di Milano, con la nascita della bambina nel pomeriggio di giovedì, come fa sapere il Corriere della Sera
È nata Asia, la primogenita di Virna Toppi e Nicola Del Freo, primi ballerini della Scala. “Il nostro più grande successo” hanno scritto su Instagram i neogenitori, aggiungendo: “Asia, l’emozione di averti nella nostra vita è indescrivibile”.
Mamma Virna fa sapere che la piccola è nata ieri, il 24 agosto. Il parto è avvenuto alla Mangiagalli di Milano, con la nascita della bambina nel pomeriggio di giovedì, come fa sapere il Corriere della Sera.
Il Teatro alla Scala aveva annunciato l'arrivo di Asia, ieri 24 agosto.
“Penso che questa bambina sia arrivata subito perché avevo bisogno di accettare che la vita è anche altro”, ha dichiarato Toppi.
La piccola è nata dopo ore di travaglio e dopo una notte che è apparsa come infinita ai diretti interessati. “Nottata tosta”, è ciò che ha ammesso al mattino Nicola Del Freo, prima che Asia nascesse. Infatti ha poi aggiunto: “Ma dovremmo essere in dirittura d’arrivo”. Alle ore 14.13, come fa sapere il Corriere, è arrivata Asia, di tre chili e novecento grammi.
“Asia è il nostro più grande successo”, dicono i genitori
“Siamo felicissimi e orgogliosi”, ha dichiarato Nicola Del Freo. Sia lui sia la moglie Virna hanno pubblicato pochi minuti fa sui propri profili di Instagram la foto del loro primo “passo a tre”: tra le braccia di mamma Virna c’è la loro Asia, che come in ogni fiaba che si rispetti ha coronato un happy ending da favola. Asia è già una meravigliosa Bella Addormentata, chissà se seguirà le orme (in punta di piedi) dei genitori...
“Il nostro più grande successo. Asia, l’emozione di averti nella nostra vita è indescrivibile”, queste le parole nella didascalia a corredo del post che fa da fiocco rosa sui social network.
approfondimento
Scala, lo Schiaccianoci di Nureyev apre la stagione di balletto. FOTO
Virna Toppi ha aggiornato sui social i propri follower e fan durante la gravidanza
Nei mesi di gestazione Virna Toppi ha spesso aggiornato i suoi tantissimi fan, pubblicando su Facebook e su Instagram parecchi post a tema e “Ti aspetto” costellati da cuoricini.
Toppi quando si accorse della gravidanza ammise (felicissima): “Un figlio non era previsto così presto”
È stato durante le prove dello Schiaccianoci che Virna Toppi si è accorta che qualcosa stava accadendo al suo corpo, con crampi insoliti che non si spiegava.
“Abbiamo sempre pensato a una famiglia, ma un figlio non era previsto così presto, ci ha spiazzati anche se siamo felicissimi”, aveva raccontato al Corriere della Sera. Appurato lo stato interessante, la ballerina si è messa in maternità.
“Devo abituarmi al mio nuovo corpo, ai chili in più, alle guance più tonde, alle curve più accentuate”, aveva confessato Virna Toppi, il cui fisico tonico, muscoloso e sempre longilineo per deformazione professionale chiaramente si stava trasformando nel morbido fisico tipico della gestazione.
approfondimento
Roberto Bolle danza al Quirinale per la Festa della Repubblica
Virna Toppi e Nicola Del Freo
Virna Toppi è nata a Lentate sul Seveso alla vigilia del Natale 1992. Nicola Del Freo è invece originario di Massa e ha 31 anni. Lei si è diplomata alla Scuola di Ballo della Scala, entrando poi nella compagnia (dove è prima ballerina dal 2018, anche se nel 2020 ha chiesto un anno di aspettativa per ballare come “principal” al Bayerisches Staatsballett di Monaco). Il marito invece ha studiato ad Amburgo presso la Scuola del coreografo John Neumeier. Del Freo è entrato a far parte del Balletto della Scala dal 2015, e ha vinto il concorso da primo ballerino nel 2020.
I due hanno convissuto per sette anni, annunciando le nozze nel febbraio dell'anno scorso, quando hanno condiviso la foto dell'anello di fidanzamento su Instagram corredando lo scatto con una didascalia non certo sibillina: “Abbiamo scoperto di amarci in sala prove, siamo talmente diversi di carattere che ci compensiamo. Il nostro è un mestiere difficile, se hai la fortuna di andare in scena con la persona con cui hai scelto di vivere è il massimo. La danza è il nostro sogno”.
approfondimento
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko nuovi testimonial FIRA Onlus
Si sono sposati nell'ottobre 2022
Nell'ottobre 2022 si sono sposati nella settecentesca Villa Subaglio nel Lecchese, avvalendosi della presenza del caro amico ed esimio collega Roberto Bolle, il quale spesso coinvolge la coppia nella sua trasmissione televisiva Danza con me.
Nell'aprile 2023 i due sposi si sono concessi il viaggio di nozze, che è stato rimandato a lungo. Destinazione Egitto, dove si sono goduti una vacanza tra piramidi, escursioni subacquee e nuotate nelle acque paradisiache di Sharm el-Sheikh.
“Penso che questa bambina sia arrivata subito perché avevo bisogno di accettare che la vita è anche altro. Sia io che Nicola siamo stacanovisti e perfezionisti: ho sempre messo la carriera al primo posto, tutta la mia vita ha girato intorno al balletto. Un amore così grande mi farà ripensare le mie priorità”, ha detto Virna Toppi al Corriere della Sera.