Chris Hemsworth scopre di essere a rischio elevato di Alzheimer girando Limitless

Spettacolo
©Ansa

L’attore, che ha 39 anni, è venuto a conoscenza della sua predisposizione alla malattia dopo una serie di test e di analisi del sangue fatti durante la preparazione delle riprese della nuova produzione firmata Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Chris Hemsworth ha fatto una scoperta che gli ha cambiato la vita: è predisposto geneticamente per sviluppare il morbo di Alzheimer. L’attore, che ha 39 anni, è venuto a conoscenza della sua predisposizione alla malattia dopo una serie di test e di analisi del sangue fatti durante la preparazione delle riprese della serie tv Limitless, nuova produzione firmata Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

La scoperta e i passi successivi

approfondimento

Limitless, il poster della serie con Chris Hemsworth

L’attore, come scrive anche Vanity Fair, a cui Hemsworth ha rilasciato una lunga intervista, ha riscontrato di avere due copie del gene APOE4 che dà una forte indicazione sulle possibilità di riscontrare - 10 volte di più rispetto la media - il morbo di Alzheimer. In uno degli episodi di Limitless, l’attore parla di cosa voglia dire questa scoperta per se stesso e per il suo futuro. E, nell’intervista a Vanity Fair, ha spiegato: "La mia preoccupazione è stata quella di non manipolare la situazione e di non renderla troppo drammatica" ai fini "dell'intrattenimento". E ha aggiunto che la scoperta ha rappresentato anche un qualcosa di positivo: Hemsworth potrà infatti iniziare a prendere delle precauzioni per gestire il rischio, concentrandosi sulla sua salute fisica e mentale.

"Limitless"

approfondimento

Limitless, il trailer della serie Disney Plus con Chris Hemsworth

L'attore, conosciuto soprattutto per la sua interpetazione di Thor nell'universo Marvel, in Limitless appare in una versione del tutto nuova: il tema centrale è quello di come invecchiare bene e vivere più a lungo, approfittando delle conoscenze a disposizione dell'essere umano nel mondo moderno. "Ho deciso di collaborare con i più grandi esperti al mondo che studiano il segreto della longevità e di sottopormi alle sei prove più dure di tutta la mia vita", racconta Hemsworth nel trailer della produzione di National Geographic.

Spettacolo: Per te