X Factor 2022, terzo Live: fuori Dada' e Matteo Orsi. Cos'è successo nella puntata. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

ph Virginia Bettoja

Dadà e Matteo Orsi sono gli eliminati del terzo Live. Ospiti della serata Sangiovanni e il rocker inglese YUNGBLUD. Appuntamento giovedì 17 novembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go

1 nuovo post

X Factor 2022, ospite del terzo Live YUNGBLUD

La nuova star inglese del rock, con oltre 3,5 miliardi di stream totali, presenterà sul palco di X Factor il suo ultimo singolo “Tissues”, tratto dal nuovo album dal titolo omonimo “Yungblud” che ha debuttato alla prima posizione nella classifica in UK, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda.
- di #XF12

Le origini della musica italiana a X Factor 

DADÁ la scorsa settimana si è esibita con un ologramma ma oggi torna sul palco di X Factor Italia in carne ed ossa. E lo fa con un ritorno in grande stile, interpretando il brano “I te vurrià vasà” di Roberto Murolo, una canzone in napoletano pubblicata nel 1900, conosciuta a livello mondiale e considerata una delle pietre miliari della canzone neomelodica.

 

“Sono rimasto incantato”, commenta Rkomi. “Non mi apice snaturare i ragazzi a favore del programma. Lei è napoletana e le piace far conoscere le sue radici. Si è commossa e questo è l’importante”.

- di #XF12

Al terzo Live di X Factor 2022 Lucrezia colpisce 

 

Lucrezia celebra un mostro sacro della musica italiana proponendo la sua personalissima cover di “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli. La giovane artista del Roster di Ambra si esibisce alla tastiera in una performance minimale. 


“Brava, Lucrezia. Sono felice di incontrarti di nuovo. Sei caduta la scorsa settimana e ora ti sei rimessa in piedi. Sei cresciuta”, nota Rkomi.

- di #XF12

X Factor 2022, terzo Live: rivedi l’esibizione dei Disco Club Paradiso VIDEO



La versione pop della band di "Laura non c'è".

- di #XF12

Il delizioso baccano degli Omini al terzo Live di X Factor

 

Fedez per gli Omini sceglie un pezzo “virtuoso e tecnico” degli Arctic Monkeys intitolato Brianstorm. L’assegnazione del giudice renderà giustizia al talento della band?

 

Dargen si complimenta con il batterista, Ambra avanza una richiesta: “Potreste ‘Ominizzare’ un brano italiano". Rkomi: “Verrei ai vostri concerti, siete fortissimi”.

- di #XF12

X Factor 2022, Sangiovanni apre il terzo Live Show VIDEO


Rivedi l'esibizione del primo ospite della serata.


- di #XF12

Joėlle e la versione dance di Lana Del Rey a X Factor 2022

La scorsa settimana Giorgia Turcato, in arte Joėlle, è stata molto criticata per la sua interpretazione troppo leggera di “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani. Stasera ci riprova con “Summertime Sadness” di Lana Del Rey.

 

“E’ il tuo mondo, è un’esibizione un po’ prevedibile. Molto spesso vedo un palco che dovresti divorare mentre sei tu che vieni divorata”, commenta un poco convinto Fedez. Dargen è di parere opposto, mentre Ambra elogia il grande lavoro che sta facendo la giovane artista nel suo percorso ad X Factor.

- di #XF12

I Disco Club Paradiso cantano Nek

“Andiamo avanti con il circo!”. La colorita band del Roster di Dargen D’amico si cimenta in una versione inedita di “Laura non c’è” di Nek, proponendo chiari richiami alle origini romagnole del gruppo e al sound tipico di Manu Chao.

 

“Nonostante riconosca il genio di questa produzione, faccio fatica a capirvi. Mi piace la festa e quello che proponete, come ‘animatori di vita’ mi piacete. Ma vorrei sentire tutto il resto”, commenta Ambra. Dargen difende a spada tratta l’essenza del gruppo.

- di #XF12

Doppia eliminazione al terzo Live di X Factor

 

Francesca Michielin introduce la puntata e spiega il meccanismo di gara a due manche, con cinque esibizioni l’una.  I due concorrenti meno votati di ogni manche si sfideranno al ballottaggio in un tutti contro tutti: il televoto deciderà chi salvare. Il più votato proseguirà la gara, il meno votato sarà eliminato. I due concorrenti restanti se la giocheranno davanti alla giuria.

- di #XF12

Sangiovanni a Wow su Sky TG24: 'Fluo non sarà l'unico inedito ai live'

Con il singolo "Mariposas", insieme a Aitana, è al primo posto delle radio spagnole per la seconda settimana consecutiva. Ha da poco pubblicato "Fluo", che canta sul palcop di X Factor. 

- di #XF12

Sangiovanni a X Factor 2022 adesso

Il palco del Teatro Repower si anima con il primo ospite della serata, l'artista Sangiovanni che canta il suo ultimo singolo intitolato "Fluo".
- di #XF12

X Factor 2022, il terzo Live inizia ora

I concorrenti sono pronti ad affrontare la doppia manche di gara della puntata, che culminerà nell'eliminazione di due artisti. 
- di #XF12

Il promo del terzo Live di X Factor 2022 VIDEO



Il terzo Live Show di X Factor 2022 è questa sera, giovedì 10 novembre, alle 21:15 su Sky e Now.

- di #XF12

Le prove di Linda per il terzo Live

Linda del Roster di Fedez porta in scena tutta la sua emotività, una scelta non sempre semplice.
- di #XF12

X Factor, scopri come votare

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

• WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;

• App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;

• Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

• Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.

- di #XF12

X Factor, secondo live: sfida al ritmo della Mtv Generation. Podcast

Rivivi quello che è successo nella scorsa puntata con il podcast.
Due manche, ballottaggio tra Tropea e iako. Ed è quest’ultimo a lasciare la gara dopo il tilt in una puntata carica di ricordi per chi ha vissuto i meravigliosi anni Ottanta e Novanta. Gli highlights di quanto successo con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24. 
Tra pochi minuti inizia il terzo Live di X Factor 2022, ecco dove eravamo rimasti.

- di #XF12

Sangiovanni, il nuovo singolo è Fluo

I colori, per Sangiovanni, sono sempre stati molto importanti. Come spiegato dalla Sugar Records, la casa discografica di “Sangio”, il cantante ha sempre dato molta rilevanza a colori come il fucsia, l’azzurro, il bianco e ora il blu di Fluo.
“I colori rappresentano gli stati di evoluzione dell’artista che cresce e matura, in un movimento che comunica cambiamento senza essere un altro. Sono il frutto degli incontri, dei contatti lungo il percorso di vita artistica e personale, che hanno lasciato un segno, si sono mischiati, hanno creato un nuovo colore”. 
Fluo vuole rendere omaggio al rapporto speciale di Sangiovanni con i suoi fan, un dialogo e un senso di comunità che l'artista 19enne vuole mantenere personale sia quando li incontra che durante concerti. 

- di #XF12

X Factor 2022, ospite Sangiovanni

Reduce dal successo del suo ultimo singolo “Fluo” e da due anni record con oltre 100 mila spettatori ai suoi concerti, 34 certificazioni tra Dischi di Platino e Oro e più di 500 milioni di stream, il giovane artista farà ballare il Teatro Repower di Milano. 
- di #XF12

TrisFactor, il fanta X Factor per giocare con i concorrenti ai Live

I Live Show della competizione musicale diventano interattivi: ogni settimana, entro un’ora dall’inizio della puntata, un giocatore potrà compilare le nove caselle di una schedina con alcuni tra i più di cento accadimenti che potranno avvenire in onda, cercando di indovinare tutte le mosse dei protagonisti del talent e di raggiungere l’obiettivo del gioco, fare Tris.

- di #XF12

Chi è Yungblud, il cantante british che mescola hip hop e punk

Non ha mai avuto paura di schierarsi attraverso i suoi testi, definendosi un artista socialmente consapevole, che non teme la realizzazione di canzoni di protesta. Intende comunicare qualcosa ai propri fan, inserendo dei forti messaggi politico-sociali nei propri brani.

ola hip hop e punk

- di #XF12

Spettacolo: Per te