House of The Dragon, a Londra l’anteprima del prequel del Trono di Spade

Spettacolo

Tiziana Prezzo

Ph Credit David Fisher/Sky

La serie, in dieci puntate, andrà in onda a partire dal 22 agosto, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva su Sky e sulla piattaforma Now (la corrispondente)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

LONDRA - Un’attesa che per i tanti fan del Trono di Spade è sembrata un’eternità, avvolta, come è stata, fino alla fine dalla massima segretezza, ma che ora sta per finire: dal 22 agosto, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now andrà in onda il prequel della saga che ha riscosso un enorme successo, House of the Dragon. La premiere ha avuto luogo nel giorno di Ferragosto in una  Leicester square gremita di fan, nel cuore della Soho londinese.

I DRAGHI I PROTAGONISTI DELLE BATTAGLIE

Una delle principali novità del prequel è già contenuta nel titolo: la storia, tratta dal romanzo Fuoco e Fiamme di George Martin e ambientata 200 anni prima, ha come protagonisti anche loro, i draghi, cavalcati dai vari componenti della famiglia reale dei Targaryen, a cui la serie, in 10 puntate,  è dedicata, antenati di uno dei personaggi più amati del Trono di Spade: Daenerys Targaryen, impersonato da Emilia Clarke.

 

House of the Dragon_cover_webphoto

leggi anche

House of the Dragon, le casate di Game of Thrones presenti nel prequel

NEL CAST VOLTI GIÀ NOTI AL GRANDE PUBBLICO

Del corposo cast fanno parte anche attori conosciuti dal pubblico italiano: Matt Smith (il giovane principe Filippo della serie The Crown),  Eve Best (la dottoressa O'Hara nella serie televisiva statunitense Nurse Jackie - Terapia d'urto), Rhys Ifans (lo sconclusionato amico di Hugh Grant nel blockbuster Notting Hill, ma anche il cattivo del molto più recente Spider-Man: No way home).

game-of-thrones_webphoto

leggi anche

Il Trono di Spade, gli episodi da rivedere sulla storia dei Targaryen

UN LAVORO CORALE E INCLUSIVO

Tra le novità anche un attore di colore in uno dei ruoli chiave: Steve Toussaint (conosciuto soprattutto per il film Prince of Persia-Le sabbie del tempo).  Tra gli obiettivi che si sono posti gli sceneggiatori (Ryan Condal e Miguel Sapochnik) c’è anche quello di puntare di più sull’inclusione e un maggiore indagine nella psicologia dei personaggi, specie quelli femminili.

House of the Dragon cast

leggi anche

House of the Dragon, cast e personaggi del prequel di Game of Thrones

PER LE DONNE UN RUOLO CHIAVE

Diverse donne giocano infatti un ruolo chiave in questa  storia che ha una forte componente familiare e sfumature da tragedia shakespeariana, a partire dalla principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re e cavalcatrice di draghi, impersonata da Milly Alcock da giovane e da Emma d’Arcy da adulta.  Proprio a causa del suo sesso, Rhaenyra, donna forte e indomita, è esclusa dalla possibilità di salire al trono, una volta che il padre sarà morto. I colpi di scena non mancheranno e soprattutto si avverte fin dall’inizio la sensazione che nuvole nere si addensano su un regno che vive un periodo di pace e stabilità. L’inverno, ancora una volta, sta arrivando…

house-of-the-dragon-game-of-thrones_television-360-webphoto

leggi anche

House of the Dragon, i collegamenti con Game of Thrones

Spettacolo: Per te