Matthew McConaughey sulla strage in Texas: "È un’epidemia che possiamo controllare"

Spettacolo
Ansa/IG

Su Instagram, l'attore premio Oscar è intervenuto sul massacro del 24 maggio che ha scioccato la cittadina di Uvalde, di cui lui è originario.  "Ancora una volta abbiamo dimostrato tragicamente di non essere responsabili per i diritti che le nostre libertà ci garantiscono", ha scritto la star. E ha aggiunto: "Dobbiamo fare meglio"

Basta con le stragi di bambini con armi da fuoco: è questo il messaggio lanciato, su Instagram, dal premio Oscar Matthew McConaughey, che è nato a Uvalde in Texas, la cittadina dove è avvenuta la tragedia del 24 maggio. L'attore ha definito l'ultimo massacro come il prodotto di "un'epidemia che possiamo controllare". Martedì un 18enne è entrato alla Robb Elementary School e ha aperto il fuoco sui presenti: 19 bimbi e due insegnanti sono stati uccisi. "Stavolta è successo nella mia città. E ancora una volta abbiamo dimostrato tragicamente di non essere responsabili per i diritti che le nostre libertà ci garantiscono", ha detto la star.

McConaughey: "Dobbiamo fare meglio"

"Dobbiamo rivedere i nostri valori e trovare un terreno comune per questa devastante realtà americana che è tragicamente diventata un problema per i nostri figli", ha aggiunto McConaughey. E poi ha incalzato: "Dobbiamo fare meglio". McConaughey ha valutato l'idea di candidarsi quest'anno a governatore del Texas, ma si è tirato indietro alla vigilia dei termini per presentarsi. Come lui altre celebrità si sono espresse sulla strage: "Se i bambini non sono sicuri a scuola, dove altro possono esserlo?", si è chiesta - su Twitter - Selena Gomez, un'altra star originaria del Texas.

epa09976022 A man kneels by a memorial of flowers at the scene of a mass shooting at the Robb Elementary School in Uvalde, Texas, USA, 25 May 2022. According to Texas officials, at least 19 children and two adults were killed in the shooting. The eighteen-year-old gunman was killed by responding officers.  EPA/TANNEN MAURY

approfondimento

Strage in Texas, il killer aveva confidato in una chat il suo piano

Spettacolo: Per te