Hilary Duff posa senza veli per la copertina di Women’s Health

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/Hilary Duff

L'attrice e cantante si è mostrata sulla cover del magazine per la primissima volta nuda, a pochi mesi di distanza dalla sua ultima gravidanza. “È stato spaventoso…sapevo che farlo mi avrebbe terrorizzato e avevo ragione!”, ha scritto la star nella didascalia a corredo dell'immagine di copertina che ha condiviso con i suoi follower su Instagram

Hilary Duff ha posato senza veli per la copertina di Women’s Health, mostrandosi nuda a pochi mesi di distanza dalla sua ultima gravidanza.
“È stato spaventoso…sapevo che farlo mi avrebbe terrorizzato e avevo ragione!”, ha scritto l’attrice e cantante nella didascalia a corredo dell'immagine di copertina, condividendola su Instagram assieme ad altre foto della rivista.
È la primissima volta che la star accetta di posare nuda, e il fatto che questo gesto arrivi a pochi mesi di distanza dal parto rende questa cover ancora più bella. Nonostante la sua silhouette attuale sia comunque non lontana dai canoni che passerelle, red carpet e piccolo/grande schermo impongono, il fatto di posare in un momento in cui una donna è così vulnerabile, ossia il periodo del post partum, è importante sotto molti punti di vista.

Potete guardare la copertina di Women’s Health nel post condiviso da Hilary Duff su Instagram, che trovate in fondo a questo articolo.

Le foto

Gli scatti che immortalano Hilary Duff senza veli sono firmati da Daniella Midenge, fotografa a cui va tutta la stima nonché la gratitudine della popstar, la quale ha detto: “Adoro queste foto così tanto, grazie per aver catturato un momento in cui mi sono sentita completamente vulnerabile ma potente!”.

Che sia il mirabile obiettivo della fotografa Midenge o meno, fatto sta che queste immagini sono bellissime e mostrano una donna meravigliosa, proprio perché sembra sentirsi totalmente a suo agio con il nudo (come lei stessa ha confessato parlando dello shooting).
“Mi sentivo forte e bella e ridevo molto entrando in alcune di queste pose senza i miei mom jeans a vita alta e oversize, ciò che indosso normalmente”, scrive Hilary Duff nella didascalia del suo post. “Grazie a tutti coloro che hanno normalizzato questa giornata per me e mi hanno sostenuto con complimenti e amore”.

hilary-duff-kikapress-2

approfondimento

How I Met Your Father, rinnovata la serie con Hilary Duff

Una star che finalmente è riuscita ad amarsi

Nelle pagine interne del magazine Women’s Health Hilary Duff si mette a nudo. Non ci riferiamo soltanto alle foto in cui compare senza veli: l’artista si mette a nudo confessandosi e raccontandosi nel profondo.
Nell'intervista che ha rilasciato alla rivista, l'attrice e cantante rivela che solo ora, all'età di 34 anni e dopo essere diventata madre di tre figli, finalmente si ama davvero.   
“Sono orgogliosa del mio corpo. Sono orgogliosa che abbia messo al mondo tre figli per me. Sono arrivata a un punto di essere in pace con i cambiamenti che il mio corpo ha subito”, ha raccontato Hilary Duff.
“Penso che a 34 anni ho appena guadagnato molto rispetto per il mio corpo. Mi ha portato in tutti i posti in cui dovevo andare, mi ha aiutato a costruire una bella famiglia”, aggiunge.


Di fatto la star statunitense si unisce al coro del body positive, il movimento sociale che vuole mettere in evidenza corpi non convenzionali e solitamente mal rappresentati dai media. Ma in realtà tutti gli scatti che Hilary Duff condivide su Instagram, le foto vergate Women’s Health insomma, non sembrerebbero mettere in evidenza corpi non convenzionali e solitamente mal rappresentati, anzi… In ogni immagine il corpo di Hilary Duff è privo di qualsivoglia imperfezione. C'è da prendere una lente di ingrandimento per trovare qualche smagliatura o qualche rotolino in più.

Però se Hilary Duff non si sente in forma smagliante, rispettiamo il suo disagio e quindi la ammettiamo nel coro del body positive. Anche se immagini del genere, proposte come scatti di corpi non convenzionali e quindi che vorrebbero essere rivoluzionari, lontani da quello che le passerelle e lo spettacolo si aspetterebbero, potrebbero avere un effetto boomerang non positivo: ci potrebbero essere donne reduci da un parto che, nel vedere che Hilary Duff si sente poco in forma su quella copertina, non la prenderebbero benissimo… Ma comunque a questa diva va oggi il merito di essersi aperta sulle sue paure e insicurezze, questo è inopinabile.

hilary-duff-kikapress

approfondimento

How I Met Your Father, annunciata la data di uscita della serie

Vita sana, il nuovo dogma della star

Nell'intervista l'attrice e cantante racconta che dopo l'ultima gravidanza ha iniziato a seguire i dettami di una vita sana, con un'alimentazione equilibrata e la giusta attività fisica quotidiana. Anche sul fronte mentale, si è concessa la meditazione e proprio quest'ultima le avrebbe permesso di amarsi finalmente, imparando ad accettarsi in ogni sua sfaccettatura. 

hilary-duff-kikapress

approfondimento

How I Met Your Father, iniziate le riprese della serie con Hilary Duff

Tra poco la vedremo in How I met your Father

Tra poche ore vedremo Hilary Duff nella serie televisiva How I met your Father. L'attrice si prepara a debuttare proprio oggi su Disney+ con questo attesissimo spin off della famosa sitcom How I Met Your Mother. Se quest'ultima narrava le avventure targate New York anni 2000 degli amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily, con Ted voce narrante che racconta ai figli - attraverso un flashback infinito - come ha conosciuto la loro mamma, stavolta i ruoli si capovolgono: è la protagonista Sofie che farà la stessa cosa. A interpretare lei da giovane sarà proprio Hilary Duff. La versione matura della madre Sophie vede invece l’attrice Kim Cattrall (la compianta Samantha di Sex and The City, compianta non perché sia morta, s'intende, ma perché l'interprete non ha accettato di continuare a partecipare alla serie televisiva, che ora si intitola And Just Like That…).

How I Met Your Father debutta in Italia oggi, mercoledì 11 maggio, con 10 episodi che usciranno sulla piattaforma digitale Disney+ (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Di seguito vi mostriamo la copertina di Women’s Health nel post condiviso da Hilary Duff su Instagram.

D23 EXPO 2019 - The Ultimate Disney Fan Event - brings together all the worlds of Disney under one roof for three packed days of presentations, pavilions, experiences, concerts, sneak peeks, shopping, and more. The event, which takes place August 23 - 25 at the Anaheim Convention Center, provides fans with unprecedented access to Disney films, television, games, theme parks, and celebrities. (The Walt Disney Company/Image Group LA via Getty Images)
HILARY DUFF

approfondimento

Hilary Duff è diventata mamma per la terza volta

Spettacolo: Per te