Chiara Ferragni e Fedez invitati al MET Gala da parte di Donatella Versace

Spettacolo

L’influencer Chiara Ferragni ha annunciato sui social di essere volata a New York con il marito Fedez per un importante evento. I Ferragnez parteciperanno al Met Gala 2022, con l’invito della stilista e amica Donatella Versace

Torna questa sera, lunedì 2  maggio, l’evento di beneficienza, arte e fashion più seguito dell’anno. È grande attesa per il Met Gala 2022 al Metropolitan Museum of Art di New York che quest’anno avrà, in rappresentanza della platea italiana, due attesissimi ospiti. A sfilare sul più eccentrico red carpet, anche l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni e il marito Fedez, che sono volati da alcune ore nella Grande Mela su invito di Donatella Versace. La modella, tra foto e stories in America, ha mostrato anche un biglietto regalatole dalla stilista, come invito ufficiale di partecipazione al Met.

Chiara Ferragni e Fedez sul red carpet del Met Gala 2022

approfondimento

Met Gala 2022, tutto quello che c'è da sapere

Ci saranno quindi anche i Ferragnez ad uno degli eventi di moda (e showbiz) più attesi dell’anno a New York e non solo, il Met Gala 2022. La storica serata, che ogni anno si tiene al Metropolitan Museum of Art della Grande Mela, nel primo lunedì di maggio, è in realtà un importante evento di beneficienza, che coincide con l’inaugurazione della grande esposizione annuale della moda al museo. Partecipare al Met Gala è considerato da stilisti, modelle, ma anche cantanti, attori e altri rappresentanti del mondo dello spettacolo, un vero e proprio Oscar della Moda, riservato ai veri divi, nonché l’occasione unica di indossare abiti eccentrici e assolutamente in tema con il titolo scelto per l’evento, quest’anno ispirato a “Gilded Glamour and White Tie”, con il dress code che si rifarà agli ultimi trent’anni del 19esimo secolo americano, quando sono alcuni grandi personaggi statunitensi raggiunsero grandissime ricchezze, a discapito del resto della popolazione, destinato alla povertà.

Chiara Ferragni racconta la partecipazione al Met Gala 2022

approfondimento

Fedez dimesso dall'ospedale, la commozione di essere di nuovo a casa

Dopo la scorsa edizione 2021 tornata in presenza, anche se in maniera piuttosto sottotono a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, il Met Gala 2022 si preannuncia essere un vero e proprio evento di rinascita. Nonostante la lista dei presenti venga di solito resa nota a ridosso della festa di beneficienza organizzata per l’Institute of Fashion, è stata la stessa influencer Chiara Ferragni a svelare alcune ore fa su Instagram la ragione del viaggio a New York organizzato di tutta fretta. La coppia, ospitata in un albergo di extra lusso, si è mostrata sui social sorridente e felice di partecipare al Met Gala 2022 grazie all’invito speciale della stilista e amica Donatella Versace. “Ciao Chiara, non vedo l'ora di vedere te e Federico al Met” ha scritto la designer di moda. “Ci divertiremo un mondo". Tra oro, gioielli, ma anche pizzi e merletti, si prospetta un Met Gala 2022 di vero sfarzo, pronto a far parlare di sé e stupire.

ferragnez met gala
Immagine tratta dal profilo Instagram @chiaraferragni

Spettacolo: Per te