Chi è Alex, il cantante al serale di Amici 2022

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @amiciufficiale

Nelle scorse ore Alex ha pubblicato il suo nuovo singolo Senza chiedere permesso

Amici di Maria De Filippi è giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione, tra gli allievi ancora in corsa per la conquista del gradino più alto del podio anche Alex.

Alex, la presentazione

approfondimento

Serale di Amici 2022, il cast: giudici, ballerini e cantanti

 

Talenti della danza e del canto. Nel corso degli anni la trasmissione condotta da Maria De Filippi ha lanciato vari nomi nel mondo dello spettacolo affermatisi poi come grandi protagonisti, tra i giovani allievi del programma in lizza quest'anno per la vittoria finale anche Alex.

approfondimento

Chi è Nunzio Stancampiano, il ballerino di Amici 2022

Il debutto del cantante nella trasmissione è avvenuto nel settembre del 2021 quando la conduttrice lo ha introdotto leggendo la sua scheda di presentazione, come visibile nella clip caricata su WittyTV: “Hai 21 anni, dici di te ‘Ho un carattere molto restio, a volte impulsivo, calmo quasi sempre, non piango in pubblico. Mi fa arrabbiare l’essere falso, è una cosa che con il tempo ho imparato a non fare mai. Mi arrabbio anche se sono bugie bianche, dirmi una bugia bianca è darmi dell’ignorante. Suono il pianoforte e la chitarra’”.

Alex, il nuovo singolo è SENZA CHIEDERE PERMESSO

approfondimento

Amici, quando comincia il serale e tutto quello che c'è da sapere

 

Nelle scorse ore Alex ha pubblicato il suo nuovo inedito Senza chiedere permesso, come rilanciato all’account Instagram del programma.

Nel corso dei mesi il cantante ha riscosso ottimi consensi anche su Spotify dove i suoi singoli hanno totalizzato milioni di riproduzioni, tra questi Sogni al cielo che ha superato quota dieci milioni.

Spettacolo: Per te