Chi è Alex, il cantante al serale di Amici 2022

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @amiciufficiale

Nelle scorse ore Alex ha pubblicato il suo nuovo singolo Senza chiedere permesso

Amici di Maria De Filippi è giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione, tra gli allievi ancora in corsa per la conquista del gradino più alto del podio anche Alex.

Alex, la presentazione

 

Talenti della danza e del canto. Nel corso degli anni la trasmissione condotta da Maria De Filippi ha lanciato vari nomi nel mondo dello spettacolo affermatisi poi come grandi protagonisti, tra i giovani allievi del programma in lizza quest'anno per la vittoria finale anche Alex.

Cover AMICI

approfondimento

Serale di Amici 2022, il cast: giudici, ballerini e cantanti

Il debutto del cantante nella trasmissione è avvenuto nel settembre del 2021 quando la conduttrice lo ha introdotto leggendo la sua scheda di presentazione, come visibile nella clip caricata su WittyTV: “Hai 21 anni, dici di te ‘Ho un carattere molto restio, a volte impulsivo, calmo quasi sempre, non piango in pubblico. Mi fa arrabbiare l’essere falso, è una cosa che con il tempo ho imparato a non fare mai. Mi arrabbio anche se sono bugie bianche, dirmi una bugia bianca è darmi dell’ignorante. Suono il pianoforte e la chitarra’”.

Nunzio Stancampiano cover - Fascino PGT

approfondimento

Chi è Nunzio Stancampiano, il ballerino di Amici 2022

Alex, il nuovo singolo è SENZA CHIEDERE PERMESSO

 

Nelle scorse ore Alex ha pubblicato il suo nuovo inedito Senza chiedere permesso, come rilanciato all’account Instagram del programma.

amici

approfondimento

Amici, quando comincia il serale e tutto quello che c'è da sapere

Nel corso dei mesi il cantante ha riscosso ottimi consensi anche su Spotify dove i suoi singoli hanno totalizzato milioni di riproduzioni, tra questi Sogni al cielo che ha superato quota dieci milioni.

Spettacolo: Per te