Virgil Abloh, le reazioni delle star alla morte dello stilista di Louis Vuitton
La notizia della scomparsa del giovane stilista ha gettato nello sconforto tutte le celebrità a qualsiasi latitudine. Da Donatella Versace a Gigi Hadid, da John Mayer a Lenny Kravitz, il mondo dello spettacolo in ogni sua declinazione e in qualsiasi settore si è unito al cordoglio. Ecco le reazioni sui social network di stilisti, cantanti, attori, top model e, in generale, di tutte le celebrità che piangono la dipartita di un genio e di essere umano dotato innanzitutto di un'enorme empatia
Donatella Versace ha postato sul suo profilo ufficiale di Instagram una foto che la ritrae abbracciata a Virgil Abloh e alla top model Naomi Campbell. La stilista italiana scrive che non ha parole e che il mondo ha perso un grande stilista. “Un innovatore, un creatore che finirà nei libri di storia”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Donatella Versace.
Bella Hadid ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Instagram un carousel di scatti che la ritraggono assieme allo stilista, che per lei era un caro amico. "È stato qualcuno per ciascuno di noi. Con un potere magico che solo lui aveva. Faceva sentire speciali le persone con cui aveva che fare, speciali in qualsiasi modo egli potesse farle sentire tali”. Queste sono solo alcune delle parole del lunghissimo messaggio che la top model ha scritto in queste ore di profonda tristezza, lutto e cordoglio. Immagine dal profilo Instagram di Bella Hadid.
Justin Timberlake scrive sul suo profilo ufficiale di Instagram: “Cosa puoi dire quando una forza tale come Virgil Abloh viene portato via così troppo presto? Hai dato al mondo così tanto, in così poco tempo”. Queste sono solo alcune delle parole della didascalia con cui la star ha corredato un primo piano dello stilista scomparso. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Timberlake.
Drake ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae assieme ad Abloh. “Ti amerò per sempre fratello. Ti ringrazio per tutto quanto”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Drake.
Pierpaolo Piccioli ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram una foto con il collega, raccontando nella didascalia che si sono conosciuti molti anni fa. Ne ha parlato con enorme stima, sottolineando come fosse un “talentuoso giovane uomo, uno stilista, un padre, un artista, pieno di vita e di creatività”. “Ha cambiato le regole della moda con la sua umanità e curiosità”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Pierpaolo Piccioli.
Le condoglianze arrivano anche dal profilo ufficiale di Marc Jacobs. “Grazie per tutto quello che ci hai dato”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Marc Jacobs.
Pharrell pubblica una foto di Virgil Abloh e scrive che il suo cuore è a pezzi. “Eri generoso, affabile, pieno di tatto e un genio creativo. Il tuo lavoro come essere umano e il tuo lavoro come essere spirituale vivranno per sempre”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Pharrell.
Tyga ha postato una foto che lo ritrae assieme allo stilista scomparso, corredata da parole di cordoglio. “La tua visione e la tua influenza vivranno per sempre”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Tyga.
Gigi Hadid ha pubblicato una serie di scatti che la ritraggono assieme allo stilista scomparso, per lei un caro amico. La top model si è detta con il cuore a pezzi e ha parlato della generosità, della simpatia e di tutto ciò che ha reso unico Virgil Abloh. “Mi immagino lui ora come Mickey Mouse… per sempre con noi, per sempre adorato, per sempre magico, per sempre lì a guidarci con la sua visione speciale”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Gigi Hadid.
Hailey Bieber ha postato una serie di scatti tra cui quella con l'abito da sposa mentre tiene sottobraccio lo stilista. “Virgil ha cambiato completamente il modo in cui io vedevo lo street style e la moda”, ha scritto la star, sottolineando come lo stilista sia stato per lei di ispirazione profonda. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Hailey Bieber.
John Mayer ha pubblicato uno scatto di Virgil Abloh raccontando che quando ha appreso la terribile notizia relativa alla sua morte è rimasto seduto in silenzio a pensare a lui per molto tempo. “Ha deliziato il mondo con la sua arte”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Mayer.
Lenny Kravitz ha scritto “Hai segnato indelebilmente questo mondo”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Kravitz.
Kris Jenner ha scritto su Instagram che la notizia terribile l’ha resa tristissima e devastata. Per lei era un caro amico. “Sto mandando tutto il mio amore e le mie preghiere alla sua meravigliosa famiglia. Tu sei un angelo Virgil e noi ti amiamo”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Kris Jenner.
Victoria Beckham ha scritto: “Una vere ispirazione in così tanti modi… Riposa in pace Virgil. Mando il mio amore alla tua meravigliosa famiglia. Manchi moltissimo a tutti noi”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Victoria Beckham.
Cynthia Erivo ha scritto su Instagram: “Un vero creativo, un visionario, un sognatore, un esempio di possibilità impossibili”. Immagine tratta dal profilo ufficiale di Instagram di Erivo.