Drake, Certified Lover Boy è il nuovo album: ecco la data d'uscita

Musica

Prima lo spoiler su ESPN e poi la comunicazione ufficiale su Instagram attraverso un post. L’artista ha finalmente confermato la data di uscita del suo nuovo album “Certified Lover Boy”, in programma il 3 settembre 2021

Dopo averla spoilerata qualche giorno fa sul canale sportivo di ESPN, Drake ha comunicato a tutti i suoi appassionati l’uscita del suo nuovo album “Certified Lover Boy” con un post su Instagram raffigurante le emoji di dodici mamme in dolce attesa. Una data che, in un primo momento, stava già esaltando i fan di Drake, pronto a una battaglia all’ultimo sangue per il primo posto in classifica contro Donda di Kanye West, inizialmente previsto per il prossimo venerdì. Nonostante l’appuntamento sia saltato per la release anticipata dell’album di Yeezy, i seguaci di Drake sono comunque molto soddisfatti della conferma della notizia.

I segnali prima dell’uscita dell’album

La scorsa settimana, durante gli highlights del baseball trasmessi da ESPN nel programma SportsCenter, è comparsa l’immagine di un fan con un cartello che riportava la scritta: “CLB September 3”. A luglio, invece, Drake era apparso su Fri Yiy Friday – un programma radiofonico di Sirius XM capitanato dal suo team OVO – annunciando in quell’occasione la fine dei lavori di Certified Lover Boy.

Già ad agosto 2020, nel bel mezzo della pandemia estiva legata al coronavirus, Drake ha iniziato a pubblicizzare CLB con Laugh Now Cry Later in compagnia di Lil Durk, per poi fermarsi nel gennaio 2021. Poi, Drizzy ha colmato il vuoto con l’EP di tre canzoni Scary Hours 2, che contiene i brani What’s Next, Wants and Needs e Lemon Pepper Freestyle. Inoltre, ha partecipato a brani con Nicki Minaj, Brent Faiyaz e Smiley.

“Certified Lover Boy” arriva dopo “Scorpion” pubblicato nel 2018. Non è ancora certo se conterrà riferimenti al suo rivale Kanye West, dopo gli ultimi attacchi che Drake gli ha lanciato in Betrayal, il recente brano con Trippie Redd. Certo è che, dal rapper di Donda, i suoi fan si aspettano altre risposte rivolte all’antagonista di Toronto. L’attesa è ormai finita. Il 3 settembre è alle porte e per i suoi fan è tempo di prepararsi con bibita e popcorn e godersi lo spettacolo.

01 vip politica ansa kanye west

approfondimento

Kanye West: è uscito l'album “Donda”. Rapper: "Non avevo autorizzato"

Chi è Drake

Padre afroamericano e madre canadese, Drake è diventato inizialmente famoso nei primi anni 2000 per avere interpretato un ruolo da attore nella serie televisiva Degrassi: The Next Generation. Nel 2006 decise di intraprendere la carriera da rapper e cantante, pubblicando il suo primo mixtape, Room for Improvement, seguito da altri due progetti, Comeback Season e soprattutto So Far Gone, che lo aiutarono a farsi notare nella scena hip hop, tanto da riuscire, nel 2009, a firmare un contratto discografico con l’etichetta Young Money, fondata dal rapper Lil Wayne.

Nel 2010 pubblicò il suo primo album in studio, Thank Me Later, che debuttò in prima posizione nella Billboard 200 e venne presto certificato disco di platino dalla RIAA. Le sue due successive pubblicazioni, Take Care e Nothing Was the Same, vennero rilasciati rispettivamente nel 2011 e nel 2013. Nel 2015 pubblicò due mixtape, If You’re Reading This It’s Too Late e What a Time to Be Alive, di cui il secondo in collaborazione con Future, entrambi fortemente influenzati da produzioni e sonorità trap. Il suo quarto album in studio, Views, influenzato dal genere dancehall, gli fece battere molti record, restando al primo posto nella Billboard 200 per dieci settimane di seguito, diventando il primo album pubblicato da un artista maschile a farlo, dieci anni dopo l’ultima volta.

kanye

approfondimento

Kanye West e Drake, cosa sta succedendo tra i due: i motivi della lite

Spettacolo: Per te