Pharrell Williams lancia la sua prima linea di skincare, Humanrace

Spettacolo

Da oggi è in vendita la collezione beauty del cantautore, vegan, cruelty-free ed ecologica. “Il tuo viso non è niente senza lo spirito che traspare da dentro” ha scritto su Instagram

Cantautore, musicista, produttore discografico e da oggi anche imprenditore: Pharrell Williams (FOTO) ha lanciato la sua prima linea di skincare, Humanrace, vegan, cruelty-free ed ecologica, testata dermatologicamente e priva di profumazioni.

Pharrell Williams presenta Humanrace

In vendita da oggi, i prodotti della collezione di Pharrell Williams sono caratterizzati da un pack verde brillante, suo colore preferito. I contenitori sono tutti fatti al 50% con plastica riciclata e tutte le scritte sono in braille così da essere comprensibili anche ai non vedenti. “A volte hai bisogno di purificare i pensieri, altre devi semplicemente eliminare un po’ di pelle morta” ha dichiarato l'artista 47enne ad Allure. I primi prodotti in vendita sono: il “Rice Powder Cleanser”, un detergente con polvere di riso che a contatto con l’acqua si trasforma in schiuma e che serve per riequilibrare, idratare e illuminare la pelle; il “Lotus enzymer exfoliator”, un esfoliante con una formula all’8% di acido glicolico. Infine c'è l'“Humidifying Cream“, una crema idratante e “umidificante”. “Sono cresciuto in una zona super umida – ha spiegato ad Allure, riferendosi a Virginia Beach, in Virginia -. In più sono un Ariete, ma ho l’ascendente Cancro e questo mi influenza parecchio: l‘acqua è il mio elemento naturale, mi fa sentire libero e mi ispira moltissimo. La mia personale ossessione? Quella sensazione di acqua che, evaporando, lascia la pelle fresca, leggermente bagnata”.

"Ti fai la doccia per il tuo corpo, ma la tua faccia? È la cosa con cui le persone comunicano e che manifesta l'energia che viene da dietro” ha spiegato Pharrell in un video promozionale.

Pharrel Williams, passione beauty

 

Pharrell ha iniziato ad interessarsi al benessere della pelle intorno ai 20 anni. Durante i suoi inizi ha passato molto tempo chiacchierando con amiche e fidanzate a proposito del mondo beauty. "Mi parlavano della loro pelle e delle cose di cui avevano bisogno” ha spiegato nell'intervista. Ad esempio, Pharrell ricorda di aver ricevuto diversi consigli sulla cura della pelle da Naomi Campbell: "'Non appena hai finito di pulire il viso, lavalo con acqua fredda.' Poi mi diceva sempre di non lavarmi mai la faccia con movimenti verso il basso, ma di andare sempre verso l'alto, per andare contro la gravità”.

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“Humanrace è un marchio completo – ha spiegato ancora il cantautore - Vogliamo migliorare le cose. Vogliamo democratizzare l'esperienza del raggiungimento del benessere. Non vogliamo essere come gli altri brand, noi ci basiamo su risultati, soluzioni e sensazioni. Volevamo guardare alle sensazioni. Voglio dire, viviamo in un mondo che ne ha bisogno”.

Argentinian model Belen Rodriguez poses on the red carpet before the premiere of "Arrival" presented in competition at the 73rd Venice Film Festival on September 1, 2016 at Venice Lido. / AFP / TIZIANA FABI        (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

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