Belen Rodriguez lancia la sua linea beauty: "Basta filtri"

Spettacolo
©Getty
Argentinian model Belen Rodriguez poses on the red carpet before the premiere of "Arrival" presented in competition at the 73rd Venice Film Festival on September 1, 2016 at Venice Lido. / AFP / TIZIANA FABI        (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La showgirl argentina ha lanciato la sua nuova linea make-up in collaborazione con il brand Diego dalla Palma Milano. “Credo che i filtri ci abbiano molto rovinate”

Belen Rodriguez (FOTO) ha lanciato la sua linea di make-up in collaborazione con il brand Diego dalla Palma Milano. Si chiama #BelenxDiegoDallaPalma: “Questo è un progetto in cui ho messo il cuore e spero vogliate seguirmi in questo viaggio nella bellezza in cui i veri protagonisti sarete voi!” ha scritto la showgirl su Instagram.

Belen Rodriguez presenta la sua linea di make-up

Da quanto si legge sul profilo di Diego dalla Palma, la nuova capsule collection Belén limited edition è “raffinata ed elegante, dalle texture confortevoli e avvolgenti. Tonalità nude, seducenti, per look da vere protagoniste”. La linea comprende una palette occhi e viso, una matita labbra, due rossetti luminosi e uno smalto. “Studiando questa collezione ho scelto di eliminare il contouring e il make-up pesante”, ha detto Belen a Vanity Fair “Credo che i social ci abbiano molto rovinate con i filtri e noi donne non siamo più disposte ad accettarci così come siamo”.

approfondimento

Le linee beauty delle star. FOTO

“Oggi è tutto troppo fake, dobbiamo tornare alla realtà, stiamo andando nella direzione sbagliata. Si possono camuffare le imperfezioni, che spesso sono il nostro punto di forza, anche con leggerezza ed eleganza” ha continuato la 36enne. “Abbiamo sviluppato dei prodotti che rispecchiassero i suoi gusti ma che fossero utilizzabili da tutte le donne. Insieme son state create nuance sui toni del nude, perfette per realizzare look più semplici ma anche più ricercati” ha raccontato a Pambianco Beauty Micol Caivano, amministratore delegato di Cosmetica. I prodotti della Capsule Collection Belén potranno essere acquistati singolarmente o, in alternativa tutti insieme nell’esclusiva Box Belén personalizzata.

Belen e il make-up

“Ho iniziato a truccarmi che ero molto piccola, frugando tra i trucchi di mia nonna che era giovanissima e che, rispetto a mia madre, amava truccarsi” ha raccontato Belen a Vanity Fair. “E mi ricordo che mi piaceva mettermi un rossetto fucsia, tipico sudamericano. Ho avuto da sempre una spiccata passione e abilità nel make-up. I miei genitori mi hanno sempre supportata e mi dicevano 'quanto sei bella'”. Le cose da allora sono molto cambiate, così come il rapporto della modella e conduttrice con il make-up. “Per prima cosa sono diventata velocissima: ci metto 12 minuti, giuro! Due mosse ben fatte e via! La mattina non ho tempo per truccarmi, devo correre a portare mio figlio a scuola. Discorso diverso invece per il trucco da sera o per un’occasione speciale. Idrato molto la pelle perché così il trucco prende meglio. Copro le occhiaie, con cui sono nata. Oggi, rispetto a qualche tempo fa, invece di risaltare gli occhi e le labbra scelgo di risaltare l’ambrato della mia carnagione”. Ma per Belen truccarsi non è sempre così necessario: “Mi sento bene senza trucco, ho i tratti del viso così forti che a volte sembro truccata pur senza esserlo. Ma è una cosa che posso fare solo nel mio quotidiano, in tv o su un set fotografico il trucco è d’obbligo”.

belen-antonino

approfondimento

Belen e Antonino Spinalbese? Lui posta un video della showgirl

Spettacolo: Per te